HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microsoft Game Studios

 

Sviluppatore

 

Rare

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

KAMEO: ELEMENTS OF POWER

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Rare

Leader

   

Giochi Simili

 

Sudeki

The Legend of Zelda: The Wind Waker

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo un tribolato sviluppo che ha visto il titolo prima previsto sulla console Nintendo e poi, dopo l'acquisizione di Microsoft dei diritti sui lavori di Rare, sulla Xbox, ecco finalmente uscire sulla console di nuova generazione. In tanti aspettavano l'uscita del titolo e gli stessi sviluppatori Rare, dopo un riadattamento hardware per la nuova console dovuto per tenere il titolo "al passo con i nuovi tempi", hanno finalmente messo in commercio il titolo nel mercato videoludico in concomitanza dell'uscita della Xbox 360.
Kameo: Elements of Power può essere considerato come un action adventure in stile fantasy. La storia narra la fine di un accordo di pace fra il popolo degli elfi e i temibili Troll che innesca una guerra per il predominio delle terre conosciute. Il re Solon, padre della protagonista Kameo (il personaggio che impersonerete), scende in battaglia per contrastare le orde dei troll guidate dal temibile Thorn ma ahimè perde la vita in combattimento. Il regno è così affidato ad una delle figlie del re, e tocca a Kameo per l'appunto risolvere la guerra in favore del suo regno. Per facilitarle l'impresa il re le lascia un grande potere che gli permetterà di dominare i 5 elementi (piante, acqua, roccia, fuoco e ghiaccio) attraverso la possibilità di trasformazione in 10 Guerrieri Elementali, i quali potranno sfruttare fino ad un massimo di 8 poteri che col proseguo dell'avventura potranno essere accresciuti in maniera strategica. Ogni guerriero avrà dalla sua dei poteri ed abilità specifici che lo renderanno indispensabile in determinati scenari di gioco dalla risoluzione di semplici enigmi ai combattimenti. Tra le trasformazioni possibili ricordiamo quelli nei panni di Chilla, uno yeti che scaglia lance di ghiaccio, oppure Kummel Weed, un guerriero-pianta utile per i combattimenti ravvicinati.
L'universo di Kameo è diviso principalmente in 7 mondi che permetteranno al player di godere di diverse tipologie di scenari di gioco con lo scopo principale di spazzare via i nemici e di risolvere degli enigmi semplici che permetteranno di proseguire in avanti. Per non rendere il titolo fin troppo lineare sono state aggiunte alcune Quest che daranno in premio del denaro utile per l'acquisto di items indispensabili per il proseguo dell'avventura.

 

COMPARTO TECNICO

 

L'universo di Kameo realizzato da Rare, è un universo straordinario. E', infatti, a dir poco complesso e ben realizzato, ricco di poligoni e con texture di alto livello. La decisione degli sviluppatori di portare il titolo sulla nuova Xbox 360 ha quindi giovato parecchio al titolo che in generale offre un comparto grafico di grande spessore. Non è da meno il comparto audio forte di una colonna sonora prodotta da Nile Rodgers (famoso per essere il produttore di cantanti importanti a livello mondiali come Madonna) e diretta da Steve Burke con l'aiuto dell'orchestra filarmonica di Praga.
Sul versante longevità il titolo è quasi su discreti livelli dato che manca un livello di difficoltà selezionabile e l'esperienza di gioco termina dopo una decina di ore (per un giocatore medio). Da segnalare il multiplayer a due giocatori attraverso split screen in cui è possibile giocare in modalità cooperativa l'avventura.

 

CONCLUSIONI

 

Sicuramente questo Kameo: Elements of Power si dimostra un titolo di grande spessore che risulta d'obbligo d'acquisto per coloro che amano gli action-adeventure in stile fantasy.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  KAMEO: ELEMENTS OF POWER NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

    

 

 

  


ZOOM

 

 

   

  

 


ZOOM

 

 

   

  

  


ZOOM

 

 

  

 

   

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM