HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCEE

 

Sviluppatore

 

SCEI - Climax

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Marzo 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

RPG Action

KEY OF HEAVEN

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

SCEE

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Untold Legends: La Fratellanza della Spada

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Climax regala ai possessori di PSP un titolo rpg action stile orientale. Shinbu, protagonista di questa avventura, si ritrova ad aiutare una misteriosa fanciulla, Sui Lin, inseguita da alcuni guerrieri che la vogliono eliminare. Dopo aver ingaggiato il duello con i guerrieri di Kirin scopre che la giovane è una allieva del maestro Seiryu, il suo ex maestro, ed è in cerca di un ragazzo che fu esplulso all'epoca dal Tempio (e guarda caso è in cerca proprio di Voi) che la possa aiutare per scoprire cosa si cela dietro quest'aggressione che il Tempio ha subìto e che ha causato la morte del maestro. Spetterà a Voi decidere se prendere in mano questa nobile causa oppure meno...ma si sa come andrà a finire..... quindi preparate "i bagagli" che si parte per questa nuova avventura per le terre di Ouka.
Come abbiamo accennato all'inizio siamo davanti ad un titolo rpg di stampo Action in cui dovremo guidare il nostro protagonista in cerca di verità affrontando di volta in volta tutti i nemici che si porranno davanti al nostro cammino. Come in ogni rpg Shinbu migliorerà le sue tecniche di combattimento guadagnando esperienza e apprendendo nuove tecniche dalle pergamene che riuscirete a recuperare. Quindi l'apprendimento di queste nuove tecniche porterà al personaggio nuove mosse speciali da utilizzare nei momenti più ostici. L'utilizzo di tali mosse è abbastanza semplice e si concretizza caricando per un breve lasso di tempo una barra energetica per poi sfruttare questa "energia accumulata" in un possente attacco al nemico. Elemento mancante nel titolo è la difesa. Non è infatti possibile pararsi mentre i nemici vi attaccheranno, quindi mantenetevi lontani e avvicinatevi solamente se siete pronti voi ad attaccare (dovrete stare soprattutto attenti alle combo, perchè se andrà a segno il primo colpo subirete tutta la combo intera con enorme perdita di energia). Ricordatevi inoltre di parlare sempre con le persone che incontrerete perchè a volte daranno dei consigli utili al fine della vostra missione (e qualche volta anche qualche utilissimo item).

 

COMPARTO TECNICO

 

Il titolo si presenta graficamente bello con personaggi giocanti e bot rifiniti in maniera più che soddisfacente. Anche gli ambienti non sono da meno offrendo un dettaglio grafico più che adeguato anche se quando ci si allontana da un luogo abitato ciò che si presenta davanti ai nostri occhi sono ambienti vasti ma non molto ricchi di elementi. Il gioco inoltre è abbastanza fluido e presenta dei buoni effetti speciali soprattutto quando si vanno ad osservare i colpi speciali che vengono eseguiti dai personaggi.
Il sistema di controllo offre al player la possibilità di poter guidare il personaggio sia con l'utilizzo dello stick analogico sia con la croce direzionale, mentre ai pulsanti è affidato il compito della gestione degli attacchi (speciali e non), dei dialoghi e dell'utilizzo di items. Anche il comparto sonoro non è da meno, con buone musiche in pieno stile orientale (e sinceramente non poteva essere che questo il genere musicale migliore da accostare al titolo visto che la trama richiama molto lo stile giapponese) e un doppiaggio, in inglese (si ricorda che il titolo è solo sottotitolato in italiano) degno di nota. Infine la longevità, elevata dato che manca la fase difensiva e che siamo di fronte ad un GDR che regalerà quindi molte ore di gioco prima di portarlo al termine (circa 20 ore di gioco per un giocatore medio) per non parlare poi del multiplayer che vi permetterà di combattere contro un altro giocatore grazie al Wi-Fi.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è fortemente indicato per gli amanti dei gdr action, poi se amate quelli in stile giapponese fra proprio al caso vostro dato che come linguaggio parlato oltre all'inglese può anche essere selezionato il giapponese.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  KEY OF HEAVEN NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

      

  

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

  

 


ZOOM

 

   

  

   

 

 


ZOOM

 

 

    

 

 

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM