HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Playlogic Entertainment

 

Sviluppatore

 

Cauldron

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

KNIGHTS OF THE TEMPLE II

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Playlogic Entertainment

Atari Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,5 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram (Ati Radeon 8500 o Geforce 3 almeno), scheda audio compatibile DirectX, 3500 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Gothic 2

Knights of the Temple

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

A circa un anno di distanza dal primo capitolo, i Cavalieri del Tempio, ovvero i Templari, ritornano a far parlare di sè nel mondo videoludico con l'uscita di questo secondo episodio. Il protagonista, Paule de Rague, avrà il compito di salvare la Terra da un'altra minaccia demoniaca viaggiando per l'Europa alla ricerca di tre misteriosi manufatti che contengono in sè l'unico modo per ricacciare i demoni nei luoghi da dove sono venuti. Siete pronti ad aiutare il Gran Maestro Templare in questa epocale missione??? Prendete tutto l'occorrente, perchè il viaggio sarà lungo e irto di pericoli......Azrael, l'angelo della morte, vi attende con impazienza!
Dopo il successo avuto con il primo episodio, gli sviluppatori hanno deciso di creare un seguito per cercare di confermare la stima acquisita con il predecessore. Il gioco è un titolo prettamente Action in cui il giocatore, preso i panni del protagonista, dovrà esplorare gli scenari di gioco proposti mietendo principalemnte vittime tra i demoni che cercheranno in ogni modo di fargli la pelle. Per non rendere fin troppo lineare il titolo, sono state aggiunte alcuni elementi che meritano di essere segnalati. Prima di tutto la possibilità di vedere diversi finali che permetterà quindi la rigiocabilità del titolo grazie ad alcuni punti in cui dovrete voi scegliere il sentiero da percorrere. Altro elemento è quello dei classici RPG, cioè l'accumulo di esperienza che permetterà di rendere il vostro eroe sempre più forte e la possibilità di interagire con i personaggi non giocanti in cerca di informazioni ed indizi per la risoluzioni di alcuni enigmi inseriti nel gioco che porteranno alla scoperta di nuove aree. Basandosi principalmente sul combattimento, non potevano certo mancare un buon armamentario e un bestiario nemico di tutto rispetto in modo da non ricadere nel compiere le soliti mosse e/o confrontarsi con i soliti nemici evitando di abbassare, così, il livello di aggregazione.

 

COMPARTO TECNICO

 

Facendo un rapido paragone con il primo capitolo, il comparto tecnico ha subìto nel complesso dei progressi notevoli anche se c'è da dire che non sono tanto lodevoli se si confronta il titolo con alcuni giochi dello stesso genere. Per quanto riguarda il gameplay, il sistema di controllo che gestisce il personaggio e soprattutto i combattimenti è ben progettato e dopo alcuni primi approcci al gioco ne avrete il pieno controllo. C'è da segnalare però la presenza di alcuni problemini per quanto riguarda la gestione della telecamera di gioco. La grafica è su buoni livelli, con ambienti di gioco ben variegati e texturizzati degnamente, un personaggio ben riprodotto e animato; un po' meno invece i nemici (ma ciò è sicuramente nella norma). Sul versante longevità, il titolo nonostante rientri nel genere Action non è un titolo lineare grazie, come detto in precedenza, alla possibilità di vedere più finali e alla presenza di enigmi che sbloccheranno nuove aree di gioco. Discreta invece l'intelligenza artificiale dei nemici colmata dalla presenza di un numero considerevole di nemici nelle battaglie che affronterete. Presente anche il Multiplayer fino ad otto giocatori in cui potrete scontravi nelle classiche modalità di gioco (DM, TDM, ecc.) con gli altri giocatori. Il sonoro pienamente a tema con gli scenari di gioco presenta un numero di brani non molto elevato e degli effetti che mettono in risalto gli ambienti di gioco visitati. Più che discreto, infine, il doppiaggio in italiano.

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che hanno avuto modo di apprezzare il primo capitolo, sicuramente non potranno farsi mancare questo seguito. Nel complesso il titolo ha raggiunto pienamente un buon livello di realizzazione e se ne consiglia l'acquisto a chi oltre ad amare il genere Action rimane affascinato dal mondo che ruota intorno ai cavalieri, soprattutto se essi sono classificati come Templari.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  KNIGHTS OF THE TEMPLE II NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

    

 

 

 

  


ZOOM

 

 

  

 

 

 


ZOOM

 

   

 

 

 

 


ZOOM

 

 

   

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM