LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Global Star

 

Sviluppatore

 

TimeGate Studios

 

Distributore

 

Take2

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Strategico Realtime

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

KOHAN II: KINGS OF WAR

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

Fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Global Star

Take2

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 1,5 GHz, 256 MB di Ram, scheda video a 64 MB di Ram compatibile DirectX, scheda audio compatibile DirectX, 700 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

WarCraft III: Reign of Chaos
Il Signore degli Anelli: La Guerra dell'Anello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Arriva Kohan II: Kings of War un titolo prodotto da Global Star e sviluppato da TimeGate Studios che cerca, introducendo novità e tocchi di originalità tra gli schemi con cui sono stati realizzati i vari titoli RTS presenti sul mercato, di riscuotere consensi tra gli amanti del genere. Ci riuscirà?
Strutturato su 25 missioni, il gioco vi porterà a Kaldun, terra popolata da sei razze (gli Umani, forti e abili in tutto senza mai eccellere, i selvaggi e sanguinari Draga, i saggi Hauron, i Gauri popolo di montagna, le Shadow cioè Ombre, e i Non-Morti), suddivise a loro volta in cinque fazioni, ognuna con caratteristiche diverse, da sfruttare nel miglior modo possibile per raggiungere lo scopo finale: la Vittoria!!!
Molte le innovazioni proposte come 
vedere le proprie truppe fuggire dal campo di battaglia se intuiscono di non avere nessuna chance di vittoria (molto patriottici ^_^) o non eseguire i vostri ordini in determinate situazioni facendo di testa loro durante la battaglia. Altra novità degna di nota risiede nell'aspetto economico; non dovrete infatti affannarvi nell'accumulare risorse per rifornire i vostri soldati perchè il sistema sarà automaticamente gestito  in maniera progressiva col passare del tempo con possibilità di aumentare sempre più velocemente se sarete in grado di appropriarvi delle risorse nemiche (le loro miniere, oppure i loro villaggi reclutando così anche nuovo esercito) o se realizzerete delle costruzioni adibite per lo sviluppo di tali risorse. Anche le strutture saranno realizzate automaticamente una volta che avrete dato l'ordine di costruirle, mentre la realizzazione di nuovi insediamenti saranno possibili solo in alcuni punti prestabiliti. L'unica totale libertà concessa al player sarà la costruzione di avamposti per difendere il proprio impero.
La longevità è posta su livelli buoni grazie ai 25 livelli da superare, una buona IA sia del vostro esercito che di quello nemico ed alla possibilità di poter sfruttare la modalità multiplayer tutti contro tutti o a squadre sia tramite Lan o con Internet fino ad 8 giocatori. La grafica presenta un dettaglio da far invidia agli altri titoli RTS con scenari originali arricchiti da elementi fantasy. Seppur i vari personaggi non siano molto curati se visti da vicino, nelle normali inquadrature che utilizzarete per giocare risulteranno più che discreti e perfetti nei loro movimenti e proporzioni. Molti gli effetti grafici utilizzati come quelli meteo, delle ombre o quelli di luce, quest'ultimi soprattutto utilizzati per rendere più spettacolari i vari incantesimi dei maghi. Ottimo il sonoro grazie a musiche ben orchestrate anche se un po' ripetitive con un doppiaggio in lingua inglese ben realizzato.
 

 

Conclusioni

Se siete stufi di giocare con i classici RTS e cercate qualche innovazione nella struttura di gioco allora provare Kohan II: Kings of War sarà d'obbligo. Gli sviluppatori del gioco hanno infatti dato dei tocchi di originalità per cercare di evadere dalla classica struttura con cui sono stati realizzati gli RTS. La grafica come la longevità è nel complesso buona con un ottimo sonoro. Età consigliata 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI KOHAN II: KING OF WAR SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot