LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Bryo

 

Sviluppatore

 

Lesta Studios

 

Distributore

 

Bryo

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RTS

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

LA GRANDE GUERRA

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Bryo

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 600 MHz, 256 MB di RAM, scheda video AGP con 32Mb di VRam, scheda audio compatibile DirectX, 600 MB di spazio su HD, DirectX 8.0.

 

Giochi Simili
 
Sudden Strike II

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Guerra e ancora Guerra! Questo è il motto che sembra girare in questi ultimi anni tra gli sviluppatori di giochi, stimolati anche dal ritorno di moda dei giochi con sfondo bellico che investono soprattutto generi come gli Sparatutto 3D e gli RTS, in cui cerca di inserirsi "The Entente: World War I Battlefields" che per l'occasione è stato interamente localizzato in italiano da Bryo e rinominato come "La Grande Guerra". Il titolo cerca di far rivivere i momenti più salienti del primo conflitto mondiale attraverso le cinque potenze mondiali coinvolte: Francia, Germania, Inghilterra, Russia e l'impero Austro-Ungarico.
Varie risultano le modalità di gioco: la principale è la modalità Campagna, basata sul superamento di circa 50 missioni all'interno di mappe abbastanza vaste. A questa modalità si affianca una modalità rapida che richiede il superamento di singole missioni e la modalità multiplayer per sfide online con i giocatori della rete. Nel gioco è presente una fase diplomatica (rilevante per sfide online grazie alla quale vi alleerete con un altro player per far nascere un'alleanza contro un altro giocatore, quasi inutile invece se affronterete il gioco in single player per "obblighe" ragioni storiche). Per quanto riguarda le risorse all'interno del gioco potrete gestire fino a 6 specie (oro, cibo, legno, ferro, petrolio e risorse umane) in cui potranno essere estratte o prodotte in particolari zone della mappa che giocherete. Per quanto riguarda invece il comparto bellico, sono presenti, anche qui, sei diversi tipi di unità ( fanteria, artiglieria, cavalleria, mezzi corazzati, aviazione e marina) e ogni unità ha la possibilità di scagliare attacchi diversi (questo potrebbe però generare confusione nella gestione della battaglia).
La grafica, diciamolo pure, è il punto debole del gioco presentando un motore 2D (ormai infatti si è passati al 3D). Molto "crudi" e spogli risultano gli ambienti di gioco con animazioni molto fluide anche se quest'ultime non siano molto performanti. Ci si pone quindi il dubbio che non siano state sfruttate fino in fondo le potenzialità del gioco. Il comparto audio è su livelli più che discreti con musiche d'epoca, con buoni effetti sonori che ben riproducono uno scenario di guerra.
 

Conclusioni

Un RTS a sfondo bellico consigliato a chi ama tanto il genere da poter chiudere un occhio sull'aspetto grafico un po' troppo deludente anche grazie al ridotto costo di vendita del titolo. A parte l'aspetto grafico,  il sonoro e la longevità risultano invece più che discreti. Età consigliata 12+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI LA GRANDE GUERRA SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot