HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Buena Vista Games

 

Sviluppatore

 

Traveller's Tales

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano - PC/PS2

Tutto in Inglese - XBOX/NGC

 

Genere

 

Action - Adventure

LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO

 

Piattaforma

 

PC   PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Buena Vista Games

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP, processore a 1,7 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram compatibile DirectX 9 (con supporto Vertex Shader 1.1 e Pixel Shader 1.1), scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Gli Incredibili

I Fantastici 4

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Aspettando l'uscita del film nelle sale cinematografiche italiane che avverrà non prima del 21 dicembre, Buena Vista ha ben pensato di realizzare e mettere in commercio un po' prima una trasposizione videoludica multipiattaforma della pellicola cinematografica dando così la possibilità a curiosi e agli amanti delle trasposizioni videoludiche di poter giocare immergendosi in un'avventura dalla trama ancora poco conosciuta e quindi non scontata (dato che il film uscirà per il 21).
Come molti sapranno, la maggior parte delle trasposizioni videoludiche risultano una vera e propria delusione per i gamers che, abbagliati dal fascino del film, vorrebbero un videogioco almeno all'altezza di quello che si è potuto vedere al cinema. Quindi, come sempre, la domanda rimane la stessa: Delusione o un bel titolo all'altezza?!? Be....continuate a leggere e tirerete voi stessi le conclusioni finali!
Non si può che partire dalla trama. Entrerete anche voi nel fantastico mondo di Narnia, un paese congelato da un inverno perenne grazie ai malefici poteri di una strega cattiva, la Strega Bianca. Per porre fine a questo sortilegio, il vero re di Narnia, il leone Aslan, invoca una antica profezia che segnerà il destino di quattro fratelli (Peter, Susan, Edmund e Lucy Pevensie) che sfruttando le loro abilità avranno l'onere di sconfiggere la Strega Bianca con lo scopo di salvare il paese (Narnia). Potrete quindi prendere i panni di uno dei quattro protagonisti e grazie ad uno switch dinamico azionabile tramite un apposito tasto potrete anche cambiare peronaggio giocante quando lo desiderate. Questa possibilità viene data anche perchè, per esempio, quando dovrete affrontare una particolare sfida o un Boss di fine livello occorrerà che prendiate i panni di più personaggi per farlo fuori.
Il titolo offre anche la possibilità di gioco a due players in modalità cooperativa se volete affrontare l'avventura di gioco insieme ad un amico e la speciale modalità drop in/out permetterà di entrare o uscire dal gioco in qualsiasi momento. Ovviamente ognuno dei quattro personaggi giocanti avrà caratteristiche diverse dagli altri. Peter è, per esempio, il personaggio forzuto del gruppo adatto quindi al combattimento ravvicinato con i nemici, Susan, invece, è il personaggio da sfruttare dalla lunga distanza perchè può lanciare palle di neve e può utilizzare anche l'arco e le frecce. I livelli (15 in tutto) sono ben variegati e ognuno presenta delle particolari sfide che richiederanno l'utilizzo di quello specifico personaggio con la sua relativa abilità per poterlo portare a termine per permettere (o forse costringere) il player a giocare con tutti i personaggi alternandoli nel gioco.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il titolo  fa un buon uso della licenza del film e quindi non mancheranno spezzoni presi dalla pellicola cinematografica inseriti tra i vari livelli di gioco, personaggi riprodotti degnamente e molto somiglianti alle controparti reali e scenari decorosi. La fluidità di gioco è quasi impeccabile (solo rare volte si denotano dei rallentamenti), mentre la gestione della telecamera a volte lascia a desiderare.
Sul versante longevità, il titolo è nella media per renderlo accessibile a qualsiasi videogiocatore (del resto Il mondo dei giovanissimi gamers è quello maggiormente attratto dalle trasposizioni videoludiche) con 15 livelli da affrontare per portare a termine il gioco (anche se alcuni sono abbastanza corti o rappresentati dallo scontro con il boss) ma che al contempo "lancia" una sfida ai più esperti grazie ai contenuti extra sbloccabili. Il comparto audio è forte della colonna sonora del film con effetti sonori, purtroppo, un po' troppo ripetitivi.

 

CONCLUSIONI

 

"Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio" è certamente un titolo sopra la media se si considera solo il settore delle trasposizioni videoludiche. Gli sviluppatori di Buena Vista, infatti, hanno sfruttato al meglio la licenza ufficiale del film e ciò può essere ben visto dalla cura avuta nella realizzazione dei personaggi e degli ambienti di gioco.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONAE, LA STREGA E L'ARMADIO NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM