HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Black Bean Games

 

Sviluppatore

 

Slitherine

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RTS

LEGION ARENA

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Slitherine

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 700 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Rome: Total War

Imperial Glory

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

I ragazzi della Slitherine Software hanno preso spunto da Rome Total War incentrando però tutta l'attenzione ai soli combattimenti. In Legion Arena, infatti, non si raccolgono risorse e non si creano nuovi soldati, si cominciano le battaglie con un determinato numero di uomini e le si deve portare a termine con quelli. All'inizio di ciascuna battaglia ci sarà presentato uno schema che rappresenterà i soldati coinvolti nello scontro, sempre raccolti in unità di più elementi, che non possono essere alterate in alcun modo. Ciascuna di tali unità dovrà essere schierata secondo le proprie caratteristiche in modo da sfruttare a proprio vantaggio il terreno e la disposizione del nemico. Una volta sul campo di battaglia, potremo dare gli ordini alle nostre formazioni tramite una barra di comando, posta nel lato sinistro dello schermo, che indica la rapidità del nostro condottiero nel guidare le sue truppe. Ogni volta che daremo un ordine, la barra scenderà, per poi rimpinguarsi gradatamente con il tempo. Tra una battaglia e l'altra, guadagneremo fama e denaro. La prima serve sia da punteggio che da mezzo di rigenerazione delle truppe: potremo difatti spenderla per ripristinare i compagni uccisi e rimettere le unità al massimo della forza. I soldi, come prevedibile, permettono di reclutare truppe e di comprare loro dell'equipaggiamento migliore. Purtroppo, le battaglie finiscono per somigliarsi un pò tutte, anche perchè sono state strutturate per durare poco. Una volta che si sono imparate un paio di regole fondamentali, vincere sarà estremamente facile, basterà infatti capire dove utilizzare ciascun determinato tipo di truppa.

 

COMPARTO TECNICO

 

A prima vista il gioco colpisce per la buona grafica, soprattutto il 3D che, a volo d’uccello, ci introduce sul campo di battaglia. Ad una più attenta valutazione, però, il reparto grafico appare semplicistico e di scarso livello. I poligoni utilizzati per i soldati e per il campo di battaglia sembrano vecchi di alcuni anni. A differenza di altri titoli del genere, l’intera truppa si muove come un unico uomo: non ci sono movimenti indipendenti da parte dei diversi miliziani, situazione che mostra ulteriormente l'eccessiva semplicità del reparto grafico. Le cose, purtroppo, non migliorano nemmeno nelle fasi di gestione del proprio esercito: poligoni grossolani e scarsa attenzione per i particolari la fanno ancora da padroni. Un vero peccato che la grafica, buona nelle fasi introduttive, peggiori notevolmente durante le fasi di gioco vero e proprio. Per quanto riguarda il reparto audio sia le musiche che gli effetti sonori raggiungono la sufficienza.

 

CONCLUSIONI

 

Come spesso accade anche per Legion Arena le buone idee degli sviluppatori non si sono tradotte né in divertimento, né in giocabilità. Facilità eccessiva nel raggiungere le vittorie, ripetitività delle battaglie, scarso spessore dal punto di vista grafico rendono ben presto noioso il gioco in questione.

Voto

 

6
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU LEGION ARENA NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

    

  


ZOOM

 

  

 

 


ZOOM

 

 

  

  


ZOOM

 

  

  

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM