LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Giant Interactive Entertainment

 

Sviluppatore

 

Traveller's Tales

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Aprile 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

LEGO STAR WARS

 

Piattaforma

 

PC     PS2     XBOX

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Giant Interactive Entertainment

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32MB di Ram compatibile DirectX 9 con supporto Pixel Shader v.1.1 e Vertex, scheda audio compatibile DirectX, 1,5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith

Star Wars Battlefront

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Alcune cose come i mattoncini della LEGO e i films della Saga Stellare di George Lucas, durano nel tempo. Oggi grazie alla mente di queste due case produttrici nasce LEGO STAR WARS, un titolo che saprà unire la simpatia e la drammaticità della pellicola cinematografica sotto forma dei mattoncini LEGO. Impersonerete, infatti, tutti i personaggi del film attraverso la faccina gialla dei simpatici pupazzetti.
Il gioco vi darà un'impressione positiva fin dai primi momenti e difficilmente vi annoierete a rigiocarlo. All'inizio della partita vi troverete in un bar dove potrete salvare ogni volta che vorrete, un po' come un checkpoint. Da qui si potranno scegliere i capitoli (naturalmente sbloccandoli) da giocare dei 3 films della serie ovvero: Star Wars La Minaccia Fantasma, Star Wars 2 l'Attacco dei Cloni e Star Wars 3 La Vendetta dei Sith.
Nel primo episodio, per esempio, guiderete Oby Wan Ke Nobi insieme al maestro Quy Gon, ripercorrendo tutto il primo episodio: dall'invasione di Naboo fino alla distruzione delle navi spaziali.
Il gioco è molto divertente sotto ogni punto di vista è si potrà persino giocare in due compiendo una strage di droidi e di droideka. L'unica nota stonata è la gestione della telecamera che a volte vi farà perdere di vista qualche cosa di importante come ad esempio una monetina o un pezzo speciale oppure potrebbe perfino capitarvi di non riuscire a vedere qualche cosa fondamentale per il completamento del livello. Fortunatamente ciò accade di rado!!!

 

COMPARTO TECNICO

 

Chi si aspetta una grafica blocchettosa da Lego Star Wars si dovrà ricredersi. Il motore grafico del gioco, infatti, è tutto tranne che brutto e sfoggia magnifici effetti di luce ed ombre molto realistiche. Certo chi si aspetta una grafica che rifletta un mondo reale si accorgerà subito che tutto ciò che vi circonda a parte le texture dei terreni e delle mura è stile lego è quindi con mattoncini e cilindri.
Il comparto sonoro è preso completamente dalla colonna sonora del film quindi con musiche evocative che ben si adeguano al contesto. Il gioco è molto longevo, infatti dopo aver finito un capitolo, potrete dilungarvi a rigiocarlo per cercare di scoprire tutti i segreti che esso nasconde e che per la prima volta non avete scoperto. La giocabilità è ottima e immediata e dopo pochi minuti avrete già il pieno possesso del vostro personaggio. Da citare infine il Multiplayer a due giocatori che potranno cooperare fra di loro per la riuscita delle missioni.

 

CONCLUSIONI

 

In conclusione Lego Star Wars presenta una grafica buona, un sonoro coinvolgente, una longevità discreta ed una giocabilità magnifica!!! Ben poche invece sono le pecche come ad esempio la gestione della telecamera non proprio perfetta e qualche raro rallentamento nelle situazioni più concitate di gioco. Per il resto è un titolo che va sicuramente giocato sia dagli appassionati della Saga di Guerre Stellari che dagli amanti del genere action/adventure. Una cosa importante che va ricordata è che, sebbene la parola "Lego" per molti è sinonimo di gioco per i più piccini, non bisogna considerare per nessun motivo Lego Star Wars come un gioco per bambini ma è invece adatto ad un giocatore di qualsiasi età!!!

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da Luigion

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI LEGO STAR WARS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 

 


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

 

  


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM