HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Lucas Arts

 

Sviluppatore

 

Traveller's Tales

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

LEGO STAR WARS II: LA TRILOGIA CLASSICA

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Lucas Arts

Activision Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c con support P&S e V&S, scheda audio compatibile DirectX, 3500 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Lego Star Wars

Robots

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Proprio nel periodo in cui vi fu il rilascio di "Star Wars III: Revenge of Sith", gli sviluppatori di Traveller's Tales avevano rilasciato una versione modificata della magnifica saga creando un Action Adventure visto nella prospettiva di un'ambientazione lego, i famosi mattoncini che accompagnano la crescita di molti ragazzini di tutto il mondo. Adesso lo stile ritorna in auge, grazie anche al successo del suo predecessore e offre un pacchetto migliore del precedente soprattutto perchè si riferisce ai fatti narrati nella prima trilogia della serie (da qui il nome del titolo). Vi ritroverete, quindi, ad impersonare i vecchi storici personaggi della serie come Luke, Han Solo o Leyla e tanti altri (sono 50 i personaggi disponibili nel titolo).
Ovviamente tutti questi personaggi avranno caratteristiche ben distinte l'uno dall'altra ed occorreranno di volta in volta alcuni meglio che altri nella risoluzione di un livello. Grazie al cosiddetto "party" potremo di volta in volta impersonare il personaggio che più si addice alla situazione in cui ci troviamo ed affidare invece alla nostra "intelligenza artificiale" il dover gestire gli altri personaggi della comitiva. Da qui la possibilità di poter sfruttare la modalità cooperativa fino a due giocatori che permetterà quindi a Voi e ad un vostro amico di giocare insieme impersonando ognuno un personaggio del party.
Il titolo contiene anche un bel editor che permetterà la realizzazione di nuovi personaggi e quindi di cimentarsi nella fatidica impresa di realizzarne uno a propria immagine e somiglianza. E non è tutto! Potrete prendere il vostro personaggio creato ed introdurlo, attraverso una modalità "free style" (a stile libero) nel fantastico mondo della trilogia (è addirittura possibile importare i personaggi di Lego Star Wars I). A questo va aggiunto anche la possibilità di creazioni di veicoli che potranno, una volta creati, essere guidati.

 

COMPARTO TECNICO

 

Tecnicamente parlando, il titolo ha subìto molte migliorie rispetto al suo predecessore, anche se non può essere messo a confronto a titoli di ultima generazione. Come ben sappiamo il titolo è stato rilasciato per tutte le piattaforme (comprese quelle portatili) e possiamo ben dire che a livello grafico il titolo nei vari supporti "da casa" è per lo più lo stesso (con qualche vantaggio in più per la nuova console Xbox 360).
Sul versante longevità, il titolo non è particolarmente difficile da superare (anche per adattarlo al pubblico dei giovanissimi) ma regala una discreta longevità grazie alla modalità multiplayer offerta e alla presenza dell'editor per la realizzazione di nuovi personaggi e veicoli da poter poi utilizzare in gioco.
Il comparto audio, infine, regala una colonna sonora davvero sorprendente, dei buoni effetti e una localizzaione in italiano buona (da ricordare che il titolo non ha parlato in quanto emula in tutto e per tutto il mondo "ideale" dei lego).

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che hanno apprezzato il predecessore, sicuramente non disdegneranno giocare anche con il secondo capitolo della saga videoludica. Il tiolo è inoltre consigliato per i giovanissimi soprattutto perchè riesce a regalare molte ore piacevoli di gioco stando in compagnia di un amico.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  LEGO STAR WARS II: LA TRILOGIA CLASSICA NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

     


ZOOM

   

     

  


ZOOM

 

     

      


ZOOM

 

  

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM