HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

LucasArts

 

Sviluppatore

 

Traveller's Tales

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

LEGO STAR WARS: LA SAGA COMPLETA

 

Piattaforma

 

WII     XBOX 360     PS3

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision Italia

  

Giochi Simili

 

Lego Star Wars II: La Trilogia Classica

Lego Star Wars: Il Videogioco

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Trent'anni dopo il primo Star Wars, quel film divenuto leggenda e che ha portato George Lucas nell'olimpo dei registi più famosi al mondo, arriva nel mondo videoludico un titolo appositamente dedicato per console next-generation che cerca di riunire in sè tutti gli episodi usciti fino ad oggi. Si avete capito bene finalmente potrete giocare ad una delle saghe di maggior successo al cinema con un unico titolo! A battezzare questo titolo saranno, però, i Lego, i mattoncini che hanno accompagnato la gioventù di molti di noi e che in più di un'occasione hanno prestato la loro "immagine" nel mondo dei videogiochi (anche nel pianeta Star Wars con diversi titoli).
L'ultimo titolo di tante uscite Lego è stato denominato "Lego Star Wars La Saga Completa" e dal nome potrete ben capire cosa quest'ultimo game si prefigge di realizzare: portare a casa dei fans di Star Wars e non, un titolo che ripercorra per filo e per segno tutta la serie, tutti i 6 Episodi!
Tralasciamo la trama dato che tutti conoscete l'evolversi degli eventi accaduti nel Pianeta Star Wars lungo i 6 Episodi che compongono questa "leggenda" e buttiamoci a capofitto nel gioco analizzandone i vari aspetti. Sicuramente in molti vi starete chiedendo se questo titolo metta al "servizio" del player i due fattori di maggior fascino della serie: la spada laser dello Jedi e il controllo della Forza che distingue un Jedi da un normale essere vivente. Ebbene entrambi questi elementi saranno a nostra completa disposizione. Con la spada laser si potranno compiere diverse azioni di gioco e soprattutto combo devastanti da mettere a terra qualsiasi cattivo che vi sarà davanti. Il controllo della Forza vi tornerà utile più di una volta per muovere oggetti, risolvere enigmi e attaccare o difendersi durante gli scontri con l'onda energetica. Ma non solo: non mancheranno situazioni in cui avrete tra le mani le "famose" pistole laser e tanto altro ancora.
Se l'avventura così come viene proposta non riesce a convincervi totalmente ad arricchire il titolo di contenuti saranno i numerosi personaggi giocabili presenti (circa 160) sia già visti in precedenti titoli che nuovi come Aayla Secura e Watto più la possibilità di utilizzare un apposito editor. Ma non è tutto: nel titolo è presente anche la modalità Cooperativa che vi permetterà di affrontare l'avventura assieme ad un amico e condividere con lui il lato della Forza.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto grafico del titolo Traveller's Tales è davvero particolare riuscendo a ricreare con i mattonicini Lego il Mondo su cui ruota la serie Star Wars. Non mancheranno, comunque, ambienti ricchi di colori vivi e personaggi ricreati degnamente nel regno Lego, così come delle buone scene di intermezzo.
La longevità è nella media e garantita dai molti contenuti presenti sul titolo e soprattutto dalla possibilità di giocarlo insieme ad un amico.
Splendido il comparto audio, e del resto non poteva non esserlo, dato che il titolo sfrutta la colonna sonora della serie. Buoni anche gli effetti sonori soprattutto quelli che ricreano i suoni delle spade laser, quel classico ronzio che si sentiva quando si vedeva il Jedi oscillare la spada durante il combattimento.

 

CONCLUSIONI

 

Questo Lego Star Wars La Saga Completa racchiude in sè i due capitoli della serie "Lego Star Wars: Il Videogioco" e "Lego Star Wars: La Trilogia Classica" usciti anni or sono sulle console di vecchia generazione. Non si può, però, parlare di vero e proprio porting alla next generation dato che al titolo sono state fatte delle implementazioni (come nuovi personaggi giocabili, nuove missioni aggiuntive, la modalità cooperativa) per renderlo appetibile al pubblico dei fans.
Sicuramente consigliato a coloro che amano la serie Star Wars e vogliono ripercorrerla tutta di un fiato aiutato, chissà, anche da un amico per vivere insieme a lui le vicende viste sulla pellicola cinematografica.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  LEGO STAR WARS LA SAGA COMPLETA NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

      

    

  

   

       


ZOOM

   

       

  

 

   

  


ZOOM

 

     

  

   

 

      


ZOOM

 

   

  

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM