LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Vicarious Visions - Toys for Bob

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

MADAGASCAR

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 800 MHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D 32MB compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 800 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Gli Incredibili

Shrek 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

In concomitanza dell'uscita nelle sale cinematografiche, arriva anche nel mondo videoludico la trasposizione dell'ultimo cartoon di casa DreamWorks intitolato "Madagascar".
Il titolo racconta la vicenda di un gruppo di animali un po' eccentrici che vivono allo Zoo di New York. Il gruppo è costituito da Marty la zebra, Alex il leone, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo. Il gruppo è felice di stare nello zoo newyorkese fino a che Marty, ormai stanco della solita monotonia, si mette in testa di fuggire organizzando un piano di fuga con un gruppo di pinguini. E così i quattro si ritrovano a vivere un'avventura lontano dai "confort" offerti dallo zoo fino a giungere nelle selvagge giungle del Madagascar.
Il genere su cui è impiantato il gioco è il classico action-adventure in cui potrete prendere il controllo dei quattro protagonisti della pellicola cinematografica e anche di uno dei pinguini nei vari livelli che compongono il gioco. Il titolo è suddiviso principalemente in tra fasi. Inizierete l'avventura ritrovandovi allo zoo nella ricerca di un modo per poter "evadere". Nella seconda fase affronterete le strade di New York, mentre nell'ultima fase vi ritroverete nelle giungle del Madagascar.

 

COMPARTO TECNICO

 

I controlli-base per gestire ogni personaggio sono gli stessi. Tuttavia ogni protagonista è ben caratterizzato possedendo degli attacchi che lo contraddistinguono dagli altri così come alcune abilità speciali che potranno essere guadagnati collezionando delle speciali cards disseminate nei vari livelli. Melman, per esempio, possiede l'abilità di compiere un'attacco a rotazione che può servire anche per rimanere più a lungo sospeso in aria dopo aver saltato. Alex, il leone, può contare sul suo ruggito, sul suo doppio salto e sui propri artigli, ecc.
Da questo punto di vista, il titolo offre una buona varietà di gioco anche grazie a degli sbloccabili (e per questo vi rimandiamo al forum per scaricarne i trucchi) come i mini-games (tra cui il mini-golf e un gioco musicale nello stile di Dance Dance Revolution) che possono essere acquistati in uno speciale negozio. Ovviamente i mini-ganes sono stati inseriti più da contorno al titolo che per intrattenere il giocatore in quanto risultano poco longevi.
Il gioco, come quasi tutte le trasposizioni videoludiche da Cartone Animato, è fortemente indicato ad un pubblico di giovanissimi. Lo testimoniano, infatti, un gameplay abbastanza semplicistico e una longevità al di sotto della media (per un giocatore medio basteranno circa cinque ore per poter vedere il finale).
Dal punto di vista grafico i personaggi sono stati ricreati degnamente ma non perfettamente rispetto alle controparti della pellicola, mentre gli ambienti risultano un po' troppo spogli con textures quasi sempre piatte e a volte ripetitive dando l'impressione di ritrovarsi sempre allo stesso livello di gioco. Il movimento dei personaggi in alcuni casi risulta problematico perchè a volte non rispondono come dovrebbero al controllo del giocatore e a questo si affianca una gestione della telecamera che pecca in più di un'occasione. Le scene animate sono state ricreate quasi tutte con il motore stesso del gioco dando sicuramente molti vantaggi da un punto di vista della storyline, ma al contempo dando svantaggi dal punto di vista visivo. Buono il sottofondo musicale, anche se un po' ripetitivo, così come gli effetti sonori.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è fortemente indicato per il pubblico dei giovanissimi che hanno poco esperienza in campo di videogiochi e aspettano questi momenti per potersi cimentare anche loro con i videogiochi. Come molto spesso accade con le trasposizioni videoludiche, il titolo non regge il confronto con la pellicola cinematografica assestandosi su valori discreti e offrendo una grafica che non rispecchia il potenziale delle attuali console di gioco.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI MADAGASCAR SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

  

 

  


ZOOM

  

 

 

 

 


ZOOM

 

 

  


ZOOM

 

 

  

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM