LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Camelot

 

Distributore

 

Halifax - Take 2

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Italiano

 

Genere

 

Sportivo

MARIO GOLF: TOADSTOOL TOUR

 

Piattaforma

 

NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Nintendo

Halifax

  

Giochi Simili

 

Mario 64 Golf

Tiger Woods PGA Tour 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

A un anno di distanza dall'uscita in America, arriva anche qui da noi il terzo episodio di Mario Golf ad opera di Camelot, svuluppatori che hanno dato vita alla serie partita da N64. Vi ritroverete a giocare una versione originale del golf con elementi un po' strambi e tracciati un po' strani uniti al fascino di utilizzare personaggi come Mario, la Principessa Toadstool, Bowser e tanti altri.
Nonostante riprenda lo stile, la struttura ed i personaggi del suo predecessore ( Mario Golf 64 ) il titolo Nintendo presenta anche delle novità. La più importante, l'utilizzo di un doppio sistema di controllo che al già presente sistema di lancio ( premendo il tasto A), la gestione della forza ( utilizzando il tasto B) e la precisione (utilizzando A o B) se ne aggiunge un altro che permette ad un pubblico meno esperto col solo utilizzo del tasto A di rendere automatico l'ultimo passaggio. La longevità, nonostante la facoltà di poter salvare in ogni momento, è abbastanza elevata grazie alla presenza oltre del classico torneo, che vi porterà attraverso dei percorsi a 18 buche, di molti minigiochi: la gara ad anelli che vi impegnerà a far passare la vostra pallina attraverso degli anelli sparsi lungo il tracciato, la gara a monete il cui scopo è avvicinarsi il più possibile ad un gruppo di monete per prenderle, lo speed golf per imporvi a completare il percorso nel minor tempo possibile, e la slot machine che fermandola vi farà scegliere prima di ogni buca 3 mazze, una di legno e 2 di ferro che dovrete poi usare lungo il tracciato; il tutto è arricchito dalla presenza della modalità multiplayer fino a 4 giocatori (anche utilizzando solo un pad); divertente infatti, giocando tra amici, è disturbarli mentre si accingono a battere con starnuti e battute piccanti; inoltre è da segnalare la possibilità di collegamento al Gameboy Advance tramite appropriato supporto. La grafica appare ben curata e migliorata rispetto a quella americana; ben realizzati sono i personaggi così come gli ambienti anche se con alcuni sporadici cali in alcuni percorsi. L'audio è bellissimo grazie ai buoni doppiaggi realizzati ed agli effetti sonori che ben si addicono al gioco. Un appunto infine si potrebbe fare sulla gestione della telecamera che a volte risulta di poco facile utilizzo.

 

 

Conclusioni

Sicuramente consigliato agli amanti di questo genere sportivo e a tutti quelli che hanno apprezzato Mario Golf 64. Buona la grafica con un sonoro azzeccato ed una longevità elevata grazie alla presenza di molti "extra" e alla possibilità di non stancarsi mai grazie alla modalità multiplayer che vi permetterà di giocare fino con 4 vostri amici. Età consigliata 3+

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot