HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

 

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Aprile 2008

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

MARIO KART WII

 

Piattaforma

 

WII

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo Italia

  

Giochi Simili

 

Mario Kart: Double Dash!!

Mario Kart DS

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Siete pronti a mettere le cinture e a scendere di nuovo in pista? Fate in fretta, perchè il nuovo Mario Kart è già arrivato!
Ebbene sì, il nuovo Mario Kart approda finalmente anche sul nostro beneamato territorio. Un titolo atteso dai possessori della console della grande N che sicuramente regalerà molte ore di divertimento soprattutto se giocato assieme ad amici e non solo. Questo capitolo, infatti, porta la serie finalmente online permettendo così ai players di poter sfidare gli altri piloti di kart del web. Non ci resta, quindi, che analizzarlo nei particolari ed esprimere le nostre considerazioni sul titolo.
Non appena avrete avviato il gioco, vi sarà chiesto di selezionare una patente di guida, una specie di salvataggio iniziale dove verranno inseriti tutti i vostri progressi in gioco. Selezionata la patente, potrete inserire all'interno anche il vostro Mii e a questo punto sarete pronti per entrare nel menu principale di gioco. L'interfaccia risulta molto intuitiva e facile da capire. E' suddivisa in 4 parti in cui potrete scegliere l'avventura in singolo, quella a più giocatori (per un massimo di quattro), oppure ancora potrete partecipare alla Nintendo WFC (anche assieme ad un amico) o, infine, accedere nel canale Mario Kart per tenersi sempre aggiornato sulle classifiche e sugli eventi del gioco. Ma andiamo adesso nello specifico.
L'avventura in singolo sarà essenziale giocarla in quanto grazie a questa modalità potrete apprendere bene i circuiti di gioco, come guidare al meglio i mezzi proposti (presenti anche mezzi a due ruote oltre che quelli a quattro ruote), e come sfruttare al massimo i bonus che ottenete mentre gareggiate. Questa modalità è suddivisa in più parti: Gran Premio, dove correndo su quattro percorsi dovrete cercare di piazzarvi alla fine sul podio (come nei vecchi episodi della serie sono presenti anche le diverse cilindrate), Prova a Tempo, in cui potrete cimentarvi nel realizzare i vostri record personali, la Corsa Sfida, in cui potrete gareggiare con i settaggi che meglio credete ed infine la Battaglia, in cui creando due team potrete darvi battaglia sul campo.
La modalità a più giocatori offre principalmente due sezioni tra cui scegliere, la Corsa Sfida e la Battaglia, due opzioni queste che vengono riprese dalla modalità in singolo.
Ma andiamo a parlare della vera e propria novità del gioco, ovvero la modalità online. Attraverso la Nintendo WFC potrete, infatti, scendere in campo per affrontare altri 11 temerari piloti del globo. Si avete capito bene in totale l'online offre una sfida fino a 12 players reali che potranno sfidarsi sui vari circuiti proposti. E se questo non potesse bastare potrete sempre fare affidamento anche sul Canale Mario Kart in cui potrete lanciare sfide ad amici, battere i loro record e tanto altro.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico del gioco fa la sua parte regalando al player un "bel vedere" mentre si è concentrati al massimo nell'eseguire le proprie derapate ed evoluzione sui vari circuiti proposti. Personaggi ben curati ed ambienti rifiniti a puntino con quella palette grafica così ricca di colori vivaci che solo il mondo di Mario sa regalarci.
Che dire poi della longevità presochè immensa? Beh non si può far altro che inchinarsi a cotanto dato che per la prima volta la serie approda anche online regalando ai players una emozione sempre più grande grazie alle sfide tra giocatori della rete.
Ottimo anche il comparto audio e gli effetti sonori, con quel particolare e caratteristico  tema che ricalca quello della serie.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo aspettato da tanti e che finalmente renderà felici i tanti fans della serie dato che con questo capitolo Mario Kart sbarca per la sua prima volta anche online e permetterà quindi di giocare con ben altri 11 players del globo. Consigliato a tutti coloro che amano la serie e a coloro che vogliono divertirsi giocando insieme ad amici anche online.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  MARIO KART WII NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

     

    

       


ZOOM

   

         

 

    

  


ZOOM

 

         

 

 

       


ZOOM

 

   

 

   

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM