LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

Hudson

 

Distributore

Nintendo

 

Data di Uscita 

Marzo 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Party Game

MARIO PARTY 6

 

Piattaforma

 

NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Hudson

Nintendo

  

Giochi Simili

 

Saga di "Mario Party"

Wario Ware Inc.: Mega Party Game$!

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Arrivato al suo sesto episodio, la serie di Mario Party non conosce soste e ogni anno ci delizia con un nuovo capitolo (un po’ come i giochi di calcio). La serie affonda le sue radici nel N64 (fine 1998 data giapponese) proseguendo il cammino sul Gamecube. Purtroppo le innovazioni apportate dai capitoli 4 e 5 non erano molto vistose, a parte la veste grafica rinnovata rispetto al 64bit e qualche nuovo minigioco. Tuttavia ciò non ha quasi minimamente scalfito la popolarità del titolo che ancora viaggia su livelli medio – alti di vendite. In questo nuovo capitolo è stata introdotta una nuova innovazione, cioè un microfono incluso nel gioco.

         La serie Mario Party è basata sul famoso gioco dell’oca, in cui al lancio dei dadi ed in base al punteggio stabilito, dobbiamo avanzare sul tabellone. In questo caso i tabelloni dell’oca, che possono essere scelti prima di iniziare il game, comprendono tutti gli elementi dei vari titoli di Mario (da quelli per NES all’attuale). Lo scopo, infine, è quello di acquistare il maggior numero di stelle e diventare così la Super Star. I minigiochi a fine turno, circa una settantina, servono per guadagnare il denaro necessario ad acquistare le stelle. Una delle novità della serie è l’introduzione di un microfono, incluso nel gioco, che viene sfruttato in appositi minigiochi, ma che può avere benissimo un ruolo secondario senza far variare l’esperienza di gioco (fortunatamente l’accessorio è gratuito). Ma la novità più importante del gioco è quella relativa all'alternarsi ciclico del giorno e della notte, che avviene ogni tre turni, modificando alcune caratteristiche ed eventi di gioco (ad esempio alcuni prezzi possono variare oppure alcuni eventi che di giorno fanno guadagnare monete, la notte al contrario le fanno perdere). Un’altra innovazione a cui si deve dar peso è l’aumento di velocità del gioco durante il turno degli altri.

         Gli episodi precedenti, fino al quinto, avevano come punto di forza la modalità multiplayer, trascurando la modalità in single, che spesso si rivelava sostanzialmente noiosa. Nel sesto episodio, la modalità in single player (che prende il nome di Solotu) viene potenziata, dando al giocatore una maggiore libertà di scelta. I diversi bonus ed extra possono venire sbloccati sia in questa modalità che in quella multigiocatore (ma vi rimandiamo ai trucchi sul Forum per scoprirli).

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vista tecnico non c’è molto da dire, poiché sia sul versante grafico che su quello sonoro, Mario Party 6 non si distacca molto dal suo diretto predecessore, mostrando la solita creatività di Nintendo, con con la classica grafica in stile fumetto e colori sgargianti, ma che migliora con una certa evidenza quella del Mario Party 4.

 

CONCLUSIONI

 

Al di là di alcuni difetti del tutto trascurabili, Mario Party 6 è un gioco molto solido che riesce finalmente a divertire anche in single player, eliminando i fastidiosi tempi morti, e ancora di più in multiplayer. Il microfono si rivela una novità interessante, ma poteva essere integrato meglio nel gioco, anche se il funzionamento tecnico è ottimo. Consigliato ai fanatici della serie e a chi lo ha lasciato dal N64.

Voto

 

7-

Recensione realizzata da Link

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI MARIO PARTY 6 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
ZOOM

  

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 


ZOOM

  

 

 
ZOOM

 

 

 



ZOOM

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 



ZOOM