HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Games

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

MARVEL NEMESIS: L'ASCESA DEGLI ESSERI IMPERFETTI

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Giochi Simili

 

Dragon Ball Z: Shin Budokai

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

I personaggi Marvel riprendono vita in questo nuovo titolo targato Electronic Arts regalando ai fans la possibilità di poter far scendere all'interno di un'arena l'eroe preferito e porlo a confronto di altri eroi per sfide all'ultimo colpo. Dopo aver gustato una breve introduzione ci ritroveremo davanti ad un menu principale che offre ai players la possibilità di poter scegliere fra giocare una "Partita Rapida" oppure andare nelle "profondità" del titolo e avventurarsi nella Campagna, scelta quest'ultima pressochè obbligata dato che all'inizio nella Partita Rapida si potrà scegliere solo due Personaggi (gli altri personaggi dovranno essere sbloccati prima in Campagna per poterli sfruttare in questa modalità di gioco). Scelta quindi la modalità ci apparirà il menu di selezione dei personaggi in cui potremo scegliere tra La Cosa o Johnny Ohm (gli unici personaggi disponibili all'inizio). Scelto il personaggio apparirà il pannello sfide in cui vi sarà mostrato, man mano riuscirete a sconfiggere l'avversario di turno, il nuovo nemico da dover affrontare. La sfida si baserà su incontri di tre round, quindi per battere l'avversario dovrete almeno vincerne due. Prima della partita potrete anche accedere ad uno speciale menu che vi permetterà di potenziare il vostro eroe grazie a delle speciali figurine. Tali potenziamenti riguardano la difesa, la forza, il potere, il personaggio stesso e la sua health (energia). Ogni potenziamento potrà essere associato ad una direzione della pulsantiera a croce della vostra psp e potrà essere chiamata in gioco nel momento in cui lo desiderate. E' scontato dire che di volta in volta vincerete un incontro potrete contare sempre su potenziamenti più elevati non considerando poi gli extra che potrete sbloccare come nuovi personaggi, nuovi ambienti. Tra l'altro alla fine di ogni incontro vi sarà data una valutazione su come vi siete comportati durante le fasi di combattimento assegnandovi medaglie che vanno dall'oro, all'argento e al bronzo in base al vostro livello di skill mostrata. Ciò che più colpisce è il grado d'interazione che ogni scenario offre. Per fare un classico esempio, prendendo come personaggio La Cosa, potrete alzare vetture e o barili esplosivi e scaraventarli addosso all'avversario, così come potrete staccare un palo ed utilizzarlo come spranga sulla schiena del vostro avversario. Infine non poteva mancare la modalità multiplayer. Grazie ad essa potrete cimentarvi contro un vostro amico reale.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il sistema di controllo disegnato per la psp risulta abbastanza semplice e gestibile se non fosse per la gestione dei movimenti affidata solamente allo stick analogico. Ai pulsanti direzionale a croce, infatti, sono stati assegnati i potenziamenti che l'eroe durante il match potrà usufruire. Occorrerà, quindi, un po' di tempo prima di avere un controllo pieno sui movimenti dei personaggi, soprattutto all'inizio (se deciderete di giocare con La Cosa) in quanto vi ritroverete davanti alcuni avversari molto agili e che quindi richiedono una certa velocità nei movimenti per poter riuscire a colpirli. Il comparto grafico è su buoni livelli, con personaggi che riproducono degnamente le controparti dei fumetti (c'è da ricordare che il titolo offre oltre ai classici eroi marvel anche alcuni personaggi nuovi elaborati da electronic arts in collaborazione della marvel stessa, da qui il titolo scelto) e grandi ambientazioni abbastanza variegate fra loro e come accennato in precedenza che offrono un alto grado di interazione con i personaggi stessi. Anche la longevità non è da meno garantita dai moltissimi extra da dover sbloccare (dovrete finire la modalità campagna con i vari personaggi se vorrete sbloccarne degli altri) e un multiplayer che regalerà sfide wireless fra players. Infine il sonoro, mai invasivo ma che dà al contempo quel grado di coinvolgimento necessario per renderci più carichi possibile durante le sfide.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo indicato per gli appassionati degli eroi marvel e per coloro che amano alla follia il genere Combattimento 3D. Nel complesso discreto, con una buona grafica, un sonoro discreto e una longevità nella norma.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  MARVEL NEMESIS: L'ASCESA DEGLI ESSERI IMPERFETTI NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

       

 

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

 

 


ZOOM

 

   

  

  

 

 


ZOOM

 

 

    

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM