LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Monte Cristo Multimedia

 

Sviluppatore

 

Digital Jesters

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Gestionale

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

MEDIEVAL LORDS: BUILD, DEFEND, EXPAND

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Monte Cristo Multimedia

Atari Italia

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video con 64Mb compatibile DirectX 9.0b, scheda audio compatibile DirectX, 1,2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili
 
Serie di "SimCity"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

La Digital Jester ha deciso con il suo nuovo titolo denominato "Medieval Lords: Build, Defend, Expand" di dare un tocco di originalità al genere strategico che in questo ultimo periodo ha proposto titoli tecnicamente troppo uguali fra loro indirizzando il gioco più all'aspetto gestionale che a quello militare. Come scritto sul titolo vi ritroverete in pieno Medioevo nei panni di un feudatario a dover gestire con le vostre sole forze un'intera città sia da un punto di vista economico-amministrativo che da un punto di vista militare. Sarete infatti impegnati a dover soddisfare i fabbisogni dei vostri "cittadini" e garantire loro cibo e acqua per sopravvivere. In totale sono sei i parametri da tenere sempre sott'occhio per ottenere un certo sviluppo sia delle strutture che della popolazione che si tradurrà implicitamente con un numero più nutrito di uomini che costituiranno il vostro esercito. Quest'ultimo si prodigherà sia difendere le vostre terre da attacchi di nemici esterni decisi di conquistare i vostri possedimenti sia di conquistare chissà anche nuove terre.
Un altro elemento che differenzia il titolo dai concorrenti del genere è l'estrema facilità di gestione e giocabilità. Basta infatti poco per apprendere tutto ciò che deve essere appreso. La longevità si presenta più che discreta (peccato che manchi una modalità multiplayer) con dieci scenari da poter giocare. A rendervi la vita dura ci si metterà anche il fato. Dovrete infatti fare anche i conti con le cosiddette "disgrazie" che si potranno abbattare in ogni momento come siccità o grandine che porteranno alla perdita di raccolti e quindi cibo per sfamare la popolazione oppure pestilenze che decimeranno gli allevamenti e che indeboliranno sempre più il vostro impero. La grafica è buona con scenari che ben rispecchiano la vita medievale, una fluidità pressochè impeccabile e una visuale variabile che può arrivare fino al livello della strada. Buono anche il sonoro con musiche sempre a tema e mai invasive.
 

Conclusioni

Un titolo che si contraddistingue dai classici del genere prediligendo più l'aspetto gestionale che quello militare. Nel complesso il comparto tecnico è più che discreto con grafica e un sistema di controllo buoni e sonoro e longevità discreti. Età consigliata 12+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI MEDIEVAL LORDS: BUILD, DEFEND, EXPAND SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot