LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCEE

 

Sviluppatore

 

Cambridge Studio

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

MEDIEVIL RESURRECTION

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori in Wireless

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Ape Academy

Serie di "Medievil"

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Tutti i possessori della prima Playstation non possono certo dimenticare le due splendide avventure dello strampalato eroe-codardo di Gallowmere a cui il destino aveva dato una seconda chance riportandolo in vita per sconfiggere il perfido stregone Zarok con la sua orda di non morti e riconquistare così la sua dignità e soprattutto di nuovo la pace nel suo Paese.
Ebbene, seppur molti avevano aspettano un ulteriore capitolo nella PS2 (episodio mai uscito purtroppo) la SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ha deciso di far risorgere la saga di Sir Daniel Fortesque per la console portatile riproponendo il primo capitolo (uscito nel lontano 1999) e migliorandolo sia dal punto di vista grafico, sia implementandolo con l'inserimento di alcuni minigiochi giocabili anche in multiplayer tramite il sistema Wi Fi.
Per chi non lo conoscesse, il titolo è un gioco Action/Adventure in cui oltre a dover fare fuori i nemici di turno o i Boss che incontrerete lungo il vostro cammino si aggiungono fasi di esplorazione e di risoluzione di enigmi che permettono di avanzare nei livelli. Man mano che l'avventura va avanti il protagonista acquisirà maggior energia, nuovi armi e nuove tecniche di combattimento (oltre 200 tra mosse e combo) che risulteranno utili sia per far fronte ai nemici che diventeranno sempre più ostici, sia per non ricadere nella monotonia nel vedere i soliti attacchi del protagonista.

 

COMPARTO TECNICO

 

Essendo una riproposizione di un titolo già uscito risulta d'obbligo fare dei paragoni con quest'ultimo. Come già accennato in precedenza, dal punto di vista grafico il titolo ha fatto dei passi da gigante dando vita a personaggi maggiormente rifiniti e riproducendo una Gallowmere stilisticamente migliore grazie a texture più curate. Di buona fattura risultano anche le scene animate realizzate con lo stesso motore grafico del gioco e i filmati di intermezzo. Nota dolente è la fluidità di gioco che a volte, soprattutto nelle situazioni più concitate in cui vi sono molti nemici da fronteggiare, soffre di cali di frame rate.
Essendo un titolo adatto sia al pubblico giovane che a quello adulto la longevità è su medi livelli e quindi vi saranno nemici con una IA non proprio perfetta ed enigmi di facile risoluzione. Da segnalare la presenza di minigames che possono essere anche giocati tramite modalità Wi Fi con un altro amico.
La giocabilità resta pressochè immutata presentando come implementazione un ulteriore tasto che permette al player di centrare l'inquadratura alle spalle del personaggio per non incappare in spiacevoli situazioni in cui la telecamera lo penalizzi (situazioni che a volte accadevano nel titolo della playstation).
Il sonoro propone delle belle musiche d'effetto in pieno stile gotico a cui si affianca un buon parlato, in italiano.
Da segnalare, infine, che compresa nella confezione vi è una Memory Stick Duo da 32 MB utile per memorizzare i salvataggi di gioco.

 

CONCLUSIONI

 

I nostalgici della saga sicuramente non se lo lasceranno scappare anche se è un titolo a cui hanno già giocato. Per chi non ha avuto modo di conoscere la saga questo potrebbe essere il momento giusto per farlo visto che sulla PSone la serie ha riscosso parecchi consensi e ha lasciato l'amaro in bocca a tanti per il continuo della serie nella PS2. Peccato che poche cose sono state aggiunte a questa versione tascabile. Qualche implementazione in più avrebbe potuto attirare molti più fans.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI MEDIEVIL RESURRECTION SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

   

 

   


ZOOM

 

 

 

  

 


ZOOM

 

   

 

 


ZOOM

 

 

  

 

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM