LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Konami

 

Sviluppatore

 

Konami

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Strategico a Turni

METAL GEAR AC!D

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Konami Italia

Halifax

  

Giochi Simili

 

Yu-Gi-Oh! Power of Chaos

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Una delle saghe di maggior successo di Konami e delle consoles Sony, sbarca anche su PSP. Ma attenzione non si tratta del classico gioco molto somigliante per la struttura di gioco a quello che si è sempre visto su console da tavolo ma un titolo del tutto nuovo in stile strategico con l'utilizzo di carte. Il Team Konami ha deciso quindi di proporre ai possessori della console portatile un titolo con una struttura e uno stile totalmente diverso e vedere anche che effetto provocherà ciò sui gamers.
Seppur basato su un gameplay diverso, la trama rimane quella caratteristica della saga anche se non vi è nessun collegamento al filone centrale dei titolo usciti su console. Vi ritroverete nell'anno 2016 e ancora una volta gli Stati Uniti sono di fronte ad una nuova minaccia preannunciata da un aereo dirottato da terroristi
, nel quale aereo è presente anche un senatore americano molto influente. I terroristi chiedono per il rilascio degli ostaggi di mettere le mani su un progetto segreto militare americano dal nome "Pytaghoras".  Toccherà, ovviamente, al miglior agente in circolazione, Solid Snake, col vostro aiuto risolvere tale incresciosa situazione.

 

COMPARTO TECNICO

 

Andiamo a vedere nei particolari il nuovo gameplay del titolo. Come preannunciato in precedenza il gioco è in pieno stile strategico basato su carte (in totale nel gioco vi sono oltre 200 carte collezionabili alcune delle quali da trovare nei livelli che giocherete mentre altre ottenute se supererete ottimamente dei livelli), dove ogni carta darà la possibilità di ottenere nuovi attacchi, armi e personaggi (quelli conosciuti nella serie).  Ad ogni turno potrete prendere sei carte da un mazzo preimpostato da voi e poterle quindi utilizzare per spostare il personaggio, per sfruttare gli oggetti, per attaccare un nemico in vicinanza ecc. La mappa per l'occasione è stata suddivisa in tanti tasselli su cui potersi muovere fino a raggiungere la fine del livello.
La grafica è di tutto rispetto, con protagonisti e personaggi secondari (nemici) che rispecchiano grossomodo quelli già viste nelle console da tavolo (certo non aspettatevi una grafica all'altezza dell'ultimo Metal Gear Solid, ma è decisamente migliore di quella del primo, uscito su PSX). Buone infatti sono le texture che ricreano tale grafica e il tutto si muove con una fluidità quasi impeccabile. Il sonoro offre musiche a tema ed effetti sonori sul discreto con una longevità del titolo su livelli discreti.
Da segnalare che compresa nella confezione vi è una Memory Stick Duo da 32 MB utile per memorizzare i salvataggi di gioco.

 

CONCLUSIONI

 

L'iniziativa di Konami farà storcere il naso ai moltissimi fans della serie che sicuramente si aspettavano di poter rivivere le "solite" avventure di Solid Snake anche su console portatile. Nel complesso il titolo si assesta su livelli discreti ed è adatto a coloro che amano i cards games

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI METAL GEAR ACID SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

  

   


ZOOM

 

 

   

  

 


ZOOM

 

   

  

 


ZOOM

 

  

 


ZOOM


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM