LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SNK Playmore

 

Sviluppatore

 

Ignition Entertainment

 

Distributore

 

D+ International

 

Data di Uscita

 

Aprile 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 2D

METAL SLUG 3

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

SNK Playmore

Ignition Entertainment

D+ International

  

Giochi Simili

 

Serie di "Metal Slug"

Contra: Shattered Soldier

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Una delle serie più amate dai gamers delle salagiochi ritorna a far parlare di sè con questa nuova uscita per Xbox e PS2. A circa un anno di distanza dall'uscita avvenuta in Giappone, Metal Slug 3 si affaccia anche sul nostro vecchio Continente. Come per i suoi predecessori, anche questo capitolo è completamente realizzato in 2D (più precisamente il gioco alterna sezioni a scorrimento orizzontale con alcune a scorrimento verticale), risultando un mix tra action, platform e picchiaduro a scorrimento. Il gioco è incentrato sul ripulire i vari livelli di gioco dai vari nemici che vi si presenteranno davanti (in stragrande maggioranza composti da soldati). Durante gli scontri con gli avversari non mancheranno i "POW", i prigionieri di guerra, che come ringraziamento per averli liberati vi daranno o delle medaglie (che rappresentano dei punti extra) oppure delle armi ben più distruttive di quelle che possedete per avere così un maggiore potenza di fuoco. Come ogni classico gioco a scorrimento, alla fine di ogni livello non mancherà la sfida col Boss, sconfitto il quale potrete avere accesso al livello successivo. Per non "stufare" i players che non amano molto la linearità di un gioco, in questo titolo sono stati introdotti dei percorsi alternativi che comunque alla fine porteranno sempre ad uno stesso punto finale.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il gameplay è rimasto praticamente invariato e fin da subito avrete il pieno controllo del vostro personaggio giocante grazie alla semplicità di gestione dei comandi. Sul versante multiplayer, il gioco offre la possibilità di intraprendere l'avventura con un altro amico scegliendo tra quattro personaggi e quindi di affrontare insieme i livelli di gioco. Le caratteristiche tecniche dei quattro personaggi risultano essere grossomodo le stesse, l'unica variazione è data dall'aspetto visivo che ognuno possiede. Da un punto di vista grafico, nonostante il titolo sia basato sull'ormai vecchissimo NEO GEO, il gioco presenta animazioni fluidissime e ambienti realizzati con un'ottima palette grafica costituita da colori vivaci, originali e soprattutto consoni, realizzata in maniera tale da non far venire meno l'interesse del player. La longevità si assesta su buoni livelli anche grazie agli extra che potranno essere sbloccati (vi rimando ai trucchi per sapere il modo per sbloccarli). L'audio, anch'esso buono, ricalca le musiche e gli effetti sonori della serie. 

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che amano la serie (soprattutto i "vecchietti" che ancora ricordano le serate passate in salagiochi) sicuramente non se lo lasceranno scappare, così come coloro che hanno nostalgia di ritornare a giocare con un titolo vecchia maniera.

Voto

 

8

 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

  


ZOOM

   

 

 

 


ZOOM

  

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM