LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SNK Playmore

 

Sviluppatore

 

Ignition Entertainment

 

Distributore

 

Leader - PlayStation Planet

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005 - PS2

Novembre 2005 - XBOX

 

Lingua

 

Tutto in Inglese

 

Genere

 

Sparatutto 2D

METAL SLUG 4

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ignition Entertainment

Leader

  

Giochi Simili

 

Metal Slug 3

Alien Hominid

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

I buffi soldatini delle vecchie salagiochi ritornano sulle attuali console per continuare quella conversione partita da PSX e giunta prima col terzo e adesso col quarto episodio sulle console XBOX e PS2.
Il gioco rimane sempre lo stesso: scegliere uno dei personaggi a disposizione ed affrontare tutta l'avventura in un gioco stile 2D con il solo scopo di mietere vittime per non soccombere, avanzare e salvare i prigionieri che troverete lungo il vostro cammino! Se vi occorre una mano di aiuto, potrete anche ricorrere ad un amico ed affrontare insieme, in modalità cooperativa, le sei missioni con relativi boss di fine livello che il gioco offre.
Prima di intraprendere questo viaggio dovrete scegliere uno dei quattro personaggi disponibili: Marco, Fio, Trevor, Nadia (due personaggi maschili e due femminili). Scelto il vostro condottiero/a sarete catapultati all'interno del gioco da un elicottero e inizierete la missione impugnando una semplice pistola (con munizioni illimitate) per poi acquisire nuove armi ricevute come premio dai prigionieri che avrete liberato. In aggiunta potrete anche sfruttare dei mezzi corazzati di tutto punto che troverete lungo il percorso per muovervi più agevolmente ed eliminare più facilmente i nemici. Fate però attenzione: se sarete colpiti più volte il mezzo esploderà quindi dovrete saltare fuori in tempo se non volete perdere una vita.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il gioco è rimasto fedele in tutto e per tutto all'originale, quindi si è avuta una vera e propria conversione senza fare nessun ritocco, del resto come già era avvenuto per gli episodi precedenti. Quindi vi toccherà "degustare" quella grafica retrò ma che ancora adesso regge per le sue particolari texture in stile cartoonesco e caricaturale. La giocabilità è alquanto semplice da capire e da gestire: vi sarà infatti un pulsante impiegato per sparare con l'arma che avrete in pugno, uno per lanciare le granate, un altro per il salto ed infine uno che vi permetterà di scagliare il mezzo che state utilizzando verso le barricate nemiche per farle esplodere.
Un po' sotto la media risulta, invece, la longevità visto che le sei missioni che il gioco offre seppur siano tante per la versione originale del titolo (quelle delle salagiochi) con un enorme dispendio di monetine per portarlo a termine, risulterà invece facile per chi adesso lo potrà giocare tranquillamente a casa sulla console grazie anche a crediti infiniti che permettono di continuare anche se si muore innumerevoli volte e raggiungere così agevolmente le scene finali del gioco. Il comparto audio infine è quello caratteristico della serie che dà quella carica giusta per buttarsi a capofitto contro i nemici.

 

CONCLUSIONI

 

La serie Metal Slug è, e sarà, una di quelle saghe intramontabili che affascino ancora oggi. Certo per chi ha vissuto in "prima persona" il titolo giocandoci in salagiochi e dannandosi per non essere giunti alla fine perchè, ahimè, le monetine erano finite, potrà gioire adesso che avrà a disposizione vite infinite per portare a termine il titolo. Consigliato per chi apprezza la serie e per chi vuole un gioco non molto impegnativo e adatto per una serata videoludica con un amico/a.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI METAL SLUG 4 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

   


ZOOM

 

   

 

 


ZOOM

 

  

 

 

   


ZOOM

 

 

  

 

 


ZOOM


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM