HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

 

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2007

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

METROID PRIME 3: CORRUPTION

 

Piattaforma

 

WII

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo Italia

  

Giochi Simili

 

Metroid Prime 2: Echoes

Metroid Prime

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Siete pronti al capitolo conclusivo della Trilogia di Metroid? Non ancora? Non avete più tempo a disposizione, Samus Aran sta aspettando proprio Voi per guidarla alle fasi conclusivi di questa assurda lotta contro i Pirati Spaziali!
In molti lo aspettavano e lo osannavano come uno dei titoli di punta della console Nintendo Wii, il gioco che avrebbe fatto la differenza, dove reale e virtuale si mischiano insieme per offrire al player una esperienza di gioco sublime. Ma questo Metroid Prime 3: Corruption sarà proprio tutto questo? Non ci resta che procedere con calma ed analizzare punto per punto il titolo.
Il terzo capitolo della trilogia come abbiamo già detto in precedenza si pone l'arduo compito di chiudere una trilogia iniziata e proseguita prima su Gamecube. E' utile ricordare che la serie Metroid ha una storia di maggiore spessore. Nasce, infatti, nel lontano 1986 quando fece la sua uscita ufficiale sulla ormai vecchissima console Nes, che portò alla luce anche un secondo titolo, per poi ripresentarsi di nuovo, anni dopo, su Super Nes con Super Metroid. Protagonista della vicenda è Samus Aran, cacciatrice di taglie molto esperta e famosa nel suo campo tanto da affidargli compiti ardui per porre rimedio alle scorribande dei Pirati Spaziali che cercano di minare la stabilità della galassia puntando su esperimenti effettuati su una razza denominata Metroid. Ma non dilunghiamoci troppo con questi racconti "storici" e intraprendiamo la via che ci condurrà al cuore di questo ultimo capitolo prodotto su Wii.
La trama riprende e continua quella vissuta nel secondo capitolo denominato Echoes. Samus viene chiamata per aiutare la Federazione Galattica a scagliare un possente attacco ai Pirati Spaziali accusati di aver sabotato l'unità Aurora. Questo è il punto che dà l'inizio alla nostra avventura. Ma saranno stati davvero i Pirati Spaziali oppure una figura oscura e ancora più losca? A voi scoprirlo!
Inserito il titolo nell'unità disco, una musica profonda ed evocativa ci introduce alla fase iniziale in cui creeremo la nostra partita di gioco. Completate queste fasi preliminari, siamo pronti per dare il via al tutto! Ci ritroveremo all'interno della nostra navicella spaziale restando immediatamente colpiti nel vedere, attraverso la soggettiva del protagonista, l'universo che ci circonda: un vero spettacolo ai nostri occhi! Saremo subito chiamati ad interagire con la nostra navicella premendo vari pulsanti che ci verranno indicati man mano per poter procedere all'attracco verso la nave ammiraglia G.F.S. Olympus. Una volta approdati, scenderemo dalla nostra navicella e prenderemo  subito "in mano" la nostra eroina.
I comandi per il controllo del personaggio sono abbastanza intuitivi e vi basterà poco per avere il pieno controllo di Samus. Con l'analogico del Nunchuck potremo muoverci, mentre con il sistema di puntamento del Wii Remote potremo muovere a nostro piacimento l'arma che Samus ha in dotazione nel suo braccio. Il tasto fuoco è affidato al pulsante A (tenendolo premuto potremo realizzare un super colpo) mentre il salto a B. Il tasto C e Z, invece, ci permetterà di trasformare la nostra protagonista in una morfosfera (una sorta di palla) e di centrare i bersagli rispettivamente. Il tasto "-" ci permetterà di eseguire delle scansioni. Infine, il tasto 1 servirà per accedere al nostro menu interattivo (menu molto completo con inventario, registro ecc.) mentre al tasto 2 è affidato il compito di darci delle informazioni utili su come comportarci in gioco. Ovviamente i comandi indicati potranno essere modificati a piacimento e per esempio (come abbiamo fatto immediatamente noi) abbiamo subito invertito il tasto Fuoco con il tasto Sparo.
Per poter affrontare i nemici presenti nel gioco, Samus potrà fare affidamento sulla sua speciale tuta donatole dall'antica civiltà dei Chozo. Una tuta che le conferisce un potere sorprendente sia dal punto di vista difensivo che d'attacco grazie ad un possente cannone posto su uno dei bracci di Samus. Ma questo è solo l'inizio. Man mano che proseguirete nel gioco otterrete degli upgrades che potenzieranno sempre più Samus facendole anche acquisire nuove abilità. Per fare un esempio otterremo una sorta di gancio meccanico, che ci permetterà di tirar via oggetti che ostruiscono dei passaggi, oppure un potenziamento sarà quello di poter sparare dei missili con la nostra arma. Dobbiamo, infine, non dimenticare la morfosfera che permetterà al personaggio di muoversi in posti angusti e stretti (quando avvieremo questa trasformazione la visuale cambierà dalla prima alla terza persona).
Ma non è tutto. Sebbene il titolo è indicato come un gioco totalmente in Single Player saranno presenti degli elementi Multiplayer offerti tramite il servizio Wii Connect 24. Man mano che proseguirete nel gioco, otterrete dei "Tagliandi Amico" (li potrete ottenere principlamente completando missioni) che potrete inviare ai vostri amici presenti nella vostra lista (potrete inviarli solo agli amici che hanno la stessa versione del gioco, peresempio la stessa versione Pal). Con questi tagliandi potrete ottenere dei gettoni che vi permetteranno di ottenere degli sbloccabili incredibili. A questi "gettoni amico" ve ne saranno altri, in tre colori (rosso, blu e oro) che vi permetteranno di sbloccare altri contenuti bonus nel gioco.

 

COMPARTO TECNICO

 

E' un comparto tecnico davvero possente e sorprendente quello offerto da Metroid Prime 3 Corruption. Dal punto di vista grafico, infatti, possiamo senza ombra di dubbio dire che attualmente è il miglior titolo sul mercato per Nintendo Wii e sotto certi aspetti fa concorrenza a molti titoli "sorprendenti" usciti sulle altre console next generation. Textura di alta qualità, fluidità eccelsa anche nei momenti più caotici, ambienti ricreati alla perfezione, personaggi e nemici creati magnificamente con una animazione davvero molto convincente. Anche gli effetti grafici non sono da meno soprattutto quelli legati alle eplosioni o agli effetti di fuoco che si scateneranno in alcuni punti del gioco o come, per esempio, quelli legati all'elettricità dei cavi ecc. Spettacolare anche l'effetto ottico che si può denotare quando avviamo una scansione dove potremo vedere un'immagine semi-trasparente del viso della nostra eroina.
La longevità offerta dal titolo è davvero di tutto rispetto. Prima di iniziare l'avventura vi sarà chiesto in che livello di difficoltà affrontarla tra Normale ed Esperto a cui si aggiungerà, una volta ultimato il gioco, la modalità Hyper un livello di difficoltà supremo consigliato ai veterani. La presenza, inoltre dei vari gettoni inoltre darà quel pizzico di difficoltà in più se vi porrete il compito di ottenere tutti i bonus presenti nel gioco.
Il comparto audio, infine, presenta una colonna sonora molto evocativa e immersiva, riuscendo nell'arduo compito di "far entrare" all'interno del gioco il player. Sorprendenti anche gli effetti sonori ricreati per la realizzazione del suono delle armi, delle astronavi in volo ecc. Ottimo anche il doppiaggio, in inglese, con sottotitoli in italiano.

 

CONCLUSIONI

 

I possessori di Nintendo Wii non potranno tirarsi indietro sall'acquisto di uno dei migliori titoli creati fino ad ora sulla console Nipponica Wii (aspettando ovviamente il nuovo Mario). Consigliato soprattutto a coloro che amano gli FPS ambientati in un mondo fantastico dove la tecnologia è ben oltre al nostro pensiero attuale di evoluzione.
Il titolo ha un comparto tecnico poderoso e sorprendente dalla grafica al sonoro per concludere con la longevità. Certo sarebbe stato divertentissimo poter avere una modalità multiplayer su cui per esempio giocare sfidando amici virtuali in arene predisposte da campo di battaglia ma ci si dovrà accontentare di poter comunicare con gli amici e scambiare con loro informazioni e gettoni per poter accedere ai contenuti segreti del gioco.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  METROID PRIME 3: CORRUPTION NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

 

 

   

       


ZOOM

   

       

  

 

 

 

   

  


ZOOM

 

     

  

  

 

 

 

 

      


ZOOM

 

   

 

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM