HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Interno

 

Distributore

 

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Maggio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto

METROID PRIME HUNTERS

 

Piattaforma

 

DS

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo Italia

  

Giochi Simili

 

GoldenEye Rogue Agent

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La storia volle che Samus Aran, la “cacciatrice di taglie”, nascesse sui lidi del glorioso NES, creando un genere di gioco nuovo e particolarmente originale; sto parlando del primo Metroid. I seguiti non mancarono, tutti di livello eccellente, passando prima dalla perla su SNES (Super Metroid) ai due episodi per Cubo e per GBA. Ma è sul Gamecube, che c’è stata la vera rivoluzione: l’introduzione della grafica 3D che ha dato al genere un impronta nuova ed inserendo la componente esplorativa, che non faceva altro che aggiungere atmosfera ad un titolo che già ne aveva a sufficienza.
        Nel nuovo capitolo della saga, dal titolo Metroid Prime: Hunters, ci troveremo cronologicamente tra i due Metroid per Cubo; la trama prende in considerazione i fatti misteriosi accaduti nella regione della Alimbic Cluster: la scomparsa improvvisa di una civiltà tecnologicamente avanzata. Samus Aran, viene inviata così ad indagare sui fatti accaduti, ma stavolta si ritroverà in compagnia di altri cacciatori di taglie, che faranno da protagonisti insieme a lei. Lo scopo è quello di raccogliere gli Octolis, otto artefatti della civiltà scomparsa che uniti insieme danno al possessore un enorme potere; ovviamente non saremo gli unici a conseguire lo scopo, ma anche gli altri Hunters lo faranno. La ricerca di questi artefatti si svolgerà per quattro grandi pianeti, e non sarà casuale scontrarsi con qualche Hunter ed intraprendere uno scontro in cui il vincitore si impadronirà del/degli Octolis posseduti. Ovviamente in caso di nostra sconfitta dovremo inseguire e riprenderci il nostro bottino. Dunque attenzione!
       Altra novità è quella che stavolta siamo di fronte ad un titolo in cui l’esplorazione ha si una parte importante, ma la componente di sparatutto è stata di molto intensificata, con un ritmo più frenetico degli episodi del Cubo. A discapito di ciò, sono diminuite di molto le sezioni enigmatiche di cui Prime ed Echoes erano abbastanza farciti. Tuttavia tutte le altre funzioni (la Morfosfera tra tutte e l’inaccessibilità a zone esplorabili all'inizio fino a quando non si possiede il potere necessario per entrare) sono state mantenute pressoché intatte.

 

COMPARTO TECNICO

 

Tecnicamente MPH si attesta su livelli degni dei suoi predecessori, mantenendo un frame rate costante (60fps) e mostrando un livello di texture eccellente, sia a livello di personaggi che di quello di level design, anche se la complessità delle strutture è leggermente calata, visto anche le ridotte interazioni con l’ambiente che ci circonda. Ma ciò non è un male visto che l’azione si dimostra più frenetica. Gli effetti di distorsione, le esplosioni, ecc. sono state tutte mantenute adattandole perfettamente allo schermo del portatile.
          Non tradisce nemmeno il sonoro, che risulta anch’esso di alto livello per una console portatile e le casse a diffusione surround del DS, bene si adattano allo scopo.
          Dal punto di vista dei controlli, Metroid è stato adattato perfettamente ai comandi del DS, anche se inizialmente dovremo prenderci la mano, ma dopo qualsiasi azione compiuta verrà automatica, dimostrando come i controlli studiati dalla Nintendo sono molto precisi ed ottimali. I due schermi ben si adattano all’azione: quello superiore ci fornisce la visuale in prima persona; con il touch screen possiamo compiere diverse azioni, come scegliere le armi e la modalità MorhBall, e soprattutto muovere lo sguardo di Samus. Insomma in breve i programmatori hanno fatto in modo che i comandi del titolo assomigliassero molto a quelli dei titoli sparatutto per PC, e su questo hanno azzeccato in pieno. Praticamente con una mano controlleremo il Pad per muoverci e sparare, con l’altra, tramite il touch screen potremo compiere le azioni principali di puntamento e selezione delle armi.
          La vera novità del titolo è il potenziamento della modalità multiplayer, che vanta anche del supporto online. La longevità del titolo è così elevata all’ennesima potenza, viste le numerose modalità di gioco e le 25 arene molto variegate. In Wi-Fi è possibile giocare fino a quattro giocatori, prendendo il controllo degli hunters che sono stati sbloccati nella modalità Adventure. Nella modalità ondine, la novità di spicco è l’aggiunta della chat vocale prima e dopo la partita, anche se resta disponibile la classica chat testuale.

 

CONCLUSIONI

 

Siamo di fronte ad un titolo, che insieme a Mario Kart, risalta le caratteristiche tecniche del DS spremendole quasi all’estremo, e dimostrando che la console si adatta bene anche per gli sparatutto. La longevità del titolo è in media elevata e si attesta sulla decina di ore per la modalità Adventure, e tende all’infinito per quanto riguarda il multiplayer, anche se nella modalità ondine è presente solo il deathmatch. Realizzazione tecnica superba!

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da Link

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  METROID PRIME HUNTERS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

 


ZOOM

 

   

  

  

 


ZOOM

 

 

    

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM