LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Midway

 

Sviluppatore

 

Midway Los Angeles

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro a Scorrimento

MORTAL KOMBAT:
SHAOLIN MONKS

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Midway

Leader

  

Giochi Simili

 

Demon Stone

Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Liu Kang e compagni ritornano per un nuovo combattimento mortale nella nuova arena di Mortal Kombat designata appositamente da Midway che ha pensato questa volta di rilanciare la serie apportando delle modifiche sostanziali al nuovo titolo rispetto ai suoi predecessori ma rimanendo comunque collegato ad essi grazie anche ad una trama che ci riporta nel passato, agli avvenimenti che seguirono il primo Mortal Kombat quando Liu Kang sconfisse Shang Tsung e salvò la Terra dalla dominazione del male.
In quest'ultimo titolo, il buon "vecchio" Raiden convoca i suoi due monaci Shaolin più potenti (Liu Kang e Kung Lao) perchè nuove minacce incombono e affida loro il compito di risolverli. Prenderete quindi i panni dei due monaci shaolini e non solo (verranno infatti accompagnati in alcuni livelli da altri personaggi noti come il "grande" Johnny Cage e Sonya Blade) avventurandoci in un particolare picchiaduro a scorrimento con l'aggiunta di elementi come enigmi, alcuni scenari di gioco in stile platform e il potenziamento dei personaggi tramite esperienza che fanno in modo che il titolo non venga sminuito e classificato come il classico gioco "avanza e uccidi". Tra le altre novità che la Midway ha apportato c'è da citare il sistema di combattimento multidirezionale (fino ad ora mai utilizzato in un Mortal Kombat) che permette al player di eseguire attacchi in qualsiasi direzione e in qualsiasi momento, che si traduce ovviamente in una maggiore libertà di gioco e di movimento a cui si aggiunge la possibilità di giocare in modalità cooperativa la Storia Principale con un amico.
Ogni personaggio (e questo è uno degli elementi che ci riporta al passato) possiede 10 fatalities le quali hanno tre livelli. Il primo livello permetterà al personaggio di far fuori solo un nemico, il secondo livello (denominato Multality)  permetterà di far fuoi tutti i nemici che vi circonano ed infine il terzo livello (la Brutality) farà raggiungere al personaggio una cosiddetta "modalità ira" che gli permetterà di uccidere quanti più nemici possibili in un certo intervallo di tempo. I personaggi inoltre potranno far uso di armi per provocare più danni ai loro nemici e vi è inoltre la possibilità di interazione con l'ambiente. Potrete infatti buttare i nemici nell'acido, oppure impalarli o addirittura appenderli negli alberi. Per tali scene di violenza il gioco è consigliato solo ad un pubblico adulto (18 anni in su)

 

COMPARTO TECNICO

 

Il titolo presenta un comparto tecnico di tutto rispetto e sfrutta bene le potenzialità delle console. Partendo dalla grafica, infatti, si possono subito notare scenari ottimamente costruiti che sfoggiano una certa eleganza tanto da attrarre l'occhio del giocatore ad ammirare ciò che lo circonda. Anche i personaggi sono ricreati dignitosamente con ottime texture e un buon numero di poligoni, a cui però si affiancono nemici poco vari "vestiti" con texture un po' troppo ripetitive (anche se per un picchiaduro a scorrimento ciò è già presumibile). A questo si affianca una fluidità di gioco pressochè impeccabile, un sistema di controllo facile da gestire, con una telecamera che ben riprende le scene di gioco (disponibili ben tre diverse inquadrature). Le poche pecche da sottolineare sono i vari caricamenti a cui dovrete sottostare (seppur brevi in durata) e un comparto audio che se da un lato presenta splendide musiche sul gotico e dei buoni effetti sonori dall'altro propone soltanto un doppiaggio in italiano discreto. Da ricordare infine la presenza di molti sbloccabili (e per questo vi rimandiamo ai trucchi scaricabili sul nostro forum) tra cui i primi due Mortal Kombat.

 

CONCLUSIONI

 

La Midway ha sicuramente realizzato un titolo che risulterà appetibile per molti anche se i vecchi fans della serie storceranno un po' il naso nel vedere la "loro creatura" trasformata ancora una volta, rispetto al classico beat'em up ad incontri di una volta che lo ha reso celebre e lo ha collocato ai vertici del genere.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI MORTAL KOMBAT: SHAOLIN MONKS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 

 


ZOOM

  

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 




ZOOM

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM