HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCEE

 

Sviluppatore

 

Namco

 

Distributore

 

SCEI

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Corse

MOTOGP

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

SCEI

  

Giochi Simili

 

MotoGP 3: Ultimate Racing Technology

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il Campionato del Mondo di Motociclismo è ormai concluso e ahimè per gli italiani non si è chiuso degnamente a causa di una rimonta mal riuscita del nostro Valentino che nell'ultima gara, quella decisiva, cade dicendo così addio definitivamente ai sogni del titolo irridato. Beh, non tutto è perduto! Potete adesso voi da orgogliosi italiani cambiare le sorti del Campionato scendendo in pista con questo MotoGP dedicato appositamnete per i possessori di PSP.
Dopo il lavoro fatto da Namco per la realizzazione della versione portatile di Tekken, in molti si sarebbero aspettati una versione degna di MotoGP su PSP. Tuttavia, a malincuore, partiamo col dire che il titolo delude molto le aspettative risultando un porting povero che non sa sfruttare le potenzialità della console portatile Sony. Gli elementi che portano a tale conclusione sono tanti: a partire dalla grafica, continuando poi con il numero di piloti e circuiti da affrontare per finire poi con la longevità (ne riparleremo in dettaglio nella sezione comparto tecnico).
Le modalità a disposizione saranno le classiche. Si andrà dalla modalità Arcade in cui potrete dispustare una corsa rapida, alla Prova Cronometrata in cui potrete cimentarvi nella realizzazione di un record nel tempo di percorrenza del circuito, per finire con la modalità più importante, la Stagione, la modalità Carriera del titolo. All'inizio di quest'ultima modalità, vi sarà chiesto la difficoltà di gioco e il numero di giri da percorrere. Fatto questo vi sarà chiesto se creare un vostro personaggio oppure se scegliere uno predefinito e famoso. Tale scelta determinerà il numero di stagioni da disputare (con il pilota creato saranno 2 mentre con quello predefinito soltanto una). Una volta terminate le scelte da fare entrerete nello spirito della competizione cimentandovi nei vari circuiti messi a disposizione.
Da non dimenticare, inoltre, il lato multigiocatore che permetterà di giocare fino a 8 players in contemporanea per sfide mozzafiato con gli amici. Infine, è da denotare la presenza di un menu di impostazione moto che permetterà ad esperti e non, di impostare la moto secondo le proprie esigenze (cambio, simulazione, frenata assistita ecc.).

 

COMPARTO TECNICO

 

Come preannunciato sopra sono molti gli aspetti che non convincono di questo MotoGP per PSP. Ci si sarebbe aspettato di più dagli sviluppatori della Namco visto la lodevole impresa nella realizzazione di Tekken. Partendo dal comparto grafico si può ben vedere come l'aspetto generale del titolo sia alquanto spoglio con texture alquanto discutibili. A favore denotiamo invece una fluidità alquanto impeccabile e dei filmati (presi dalla vita reale) molto carini. Sul versante longevità, la presenza di pochi circuiti e piloti è sopperità dalla possibilità di extra sbloccabili e dal multiplayer fino a 8 giocatori. Per quanto riguarda invece il lato gameplay, la disposizione dei tasti è azzeccata così come la scelta per la gestione del movimento affidata sia al controller analogico sia a quello a croce. Infine, l'audio, incentrato soprattutto sui rumori prodotti dalla pista con la presenza di qualche song nei menu di gioco.

 

CONCLUSIONI

 

I Fans del genere sicuramente non si lasceranno scappare il titolo anche se, ad onor del vero, non esalta le potenziali della console portatile Sony..

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  MOTOGP NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

    

 

  


ZOOM

 

  

       

 

 


ZOOM

 

   

     

   

 


ZOOM

 

 

     

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM