LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisoft

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Avventura Punta e Clicca

MYST IV: REVELATION

 

Piattaforma

 

PC (Windows e Mac)

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE / ME / 2000 / XP  (giocabile anche con Mac OS X 10.2, 10.3), processore a 700 MHz, 128 MB di Ram (consigliata 256), scheda video a 32 MB di Ram (cons. a 64 MB) con supporto DirectX 9, scheda audio compatibili DirectX 9, 3 GB di spazio su HD, lettore DvD 4x, DirectX 9.

 

Giochi Simili

 

Aura: Fate of the Ages

Uru: Ages Beyond Myst

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Ecco arrivare per gli amanti delle avventure punta e clicca il nuovo episodio di Myst intitolato: "Revelation". Sono ormai passati circa dieci anni dalla prima apparizione di questo titolo nel mondo dei videogames ma il suo fascino e la sua bellezza sono perdurati nel tempo rendendolo uno delle avventure grafiche della storia videoludica.
Questo nuovo capitolo vi riporterà agli albori (al primo capitolo per intenderci). Passati vent'anni dal giorno in cui Atrus, uno degli ultimi discendenti della dinastia D'ni, rinchiuse in due libri-prigione i due suoi figli, Achenar e Sirrus, ritenuti responsabili dello sterminio della razza degli D'ni, egli vuole concedere loro un'altra chance e quindi dargli la libertà. Il vostro compito sarà capire se i due figli di Atrus meritano davvero il perdono del padre e se sono pentiti per quanto hanno fatto. Non vi resta quindi che immergervi anche Voi in questa avventura nel mondo di Myst e chissà se alcuni punti rimasti in sospeso nei suoi episodi precedenti verranno svelati (avrà un nesso questo con il titolo Revelation?!?!?!?).
Chi ha già avuto l'onore di giocare con uno dei capitoli di Myst sa bene quanto lungo e difficile sia a causa della grande quantità di enigmi proposti, alcuni davvero ostici (la longevità è estremamente alta); questa volta gli sviluppatori hanno deciso di essere  più "clementi" introducendo un sistema di suggerimenti con tre livelli di difficoltà per permettere a chi è un neofita del gioco di adattarsi e di non subire molte frustrazioni; per evitare di perdersi  vi è data anche la possibilità di ritornare alle locazioni chiave e grazie alla presenza di un amuleto che si illumina potrete notare degli indizi ritenuti importanti per il proseguo del gioco; per finire la possibilità di usare una macchina fotografica per scattare delle foto, per avere a portata di "click" dei particolari di un paesaggio per eventuali indizi su qualche enigma.
Il sistema di controllo è semplice come d'altronde accade per tutti i titoli "punta e clicca". La grafica è davvero impressionante raggiungendo i limiti del fotorealismo grazie ad immagini statiche che non danno però la possibilità di muoversi liberi da vincoli precostituiti; per dare una illusione del 3D sono stati introdotti degli effeti speciali come gli effetti atmosferici, le animazioni della fauna ecc. Ottimo anche il livello di cura di tutti i filmati (circa un'ora in tutto) realizzati con l'aiuto di attori professionisti. Non da meno il comparto audio con musiche evocative realizzate da autori famosi come Jack Wall e Peter Gabriel. 

 

Conclusioni

Senza ombra di dubbio chi segue la serie e gli appassionati delle avventure punta e clicca correranno a gambe levate per accaparrarsi quest'ottimo titolo. La grafica è al limite del fotorealismo con ottimi filmati e uno splendido sonoro con musiche evocative realizzate da autori famosi. L'età consigliata è 7+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI MYST IV: REVELATION SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot