HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Namco Bandai Games

 

Sviluppatore

 

Takara Tomy

 

Distributore

  

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2008

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro

NARUTO NINJA DESTINY

 

Piattaforma

 

DS

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Namco Bandai Games

Nintendo Italia

 

Giochi Simili

 

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2

Custom Robo Arena

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo essere approdato in tutte le console si sentiva un po' di mancanza della serie Naruto anche sulla console portatile Nintendo. Naruto Ninja Destiny si presenta, così, ai possessori della DS come il vero e primo titolo di combattimento 3D di Naruto sulla console Nintendo.
E' innegabile dire che il titolo si rifà appieno alla serie televisiva che sta coinvolgendo grandi e piccini portando in videogioco tutti i personaggi più importanti della serie stessa. Il titolo, infatti, propone un totale di 16 personaggi tra cui scegliere tra cui lo stesso Naruto, Sasuke, Sakura, il Maestro Kakashi, il possente Gaara o il buffo Rock Lee per citarne qualcuno. Ovviamente non tutti i personaggi saranno disponibili all'inizio (la gran parte, infatti, dovranno essere sbloccati giocando nella modalità Storia del titolo).
Come era presumibile ogni personaggio avrà una sequenza d'attacco del tutto personale che lo contraddistinguerà dagli altri sebbene i pulsanti che si utilizzeranno saranno gli stessi per tutti. Ogni personaggio avrà, quindi, un attacco leggero, un attacco pesante e delle speciali mosse da poter sferrare nel momento opportuno. Inoltre si potrà sempre sfruttare l'abilità di teletrasportarsi alle spalle del nemico e sarà presente anche un pulsante per pararsi dagli attacchi sferrati dal nemico nonchè il pulsante per eseguire dei salti. 
Le modalità di gioco si suddividono principalmente in tre sezioni. La modalità principale è sicuramente la modalità Storia in cui potrete avventurarvi nella vera e propria storyline del cartone animato. Il tutto ha inizio proprio nel momento in cui i nostri beniamini si preparano ad affrontare la battaglia finale per divenire Chunin (come ben ricordiamo in questo mese di passaggio dalla fase preliminare a quella finale Naruto ebbe l'aiuto del ninja leggendario Jiraiya mentre Sasuke venne allenato dal maestro Kakashi).
La modalità Storia ha proprio inizio nello scontro tra Naruto e Neji, il talentuoso ragazzo del clan Hyuga in cui noi impersoneremo il protagonista della serie tv. Questo non precluderà, però, che il nostro personaggio da battaglia sarà lo stesso ma di volta in volta vi sarà affidato un personaggio e dovrete sfidarne un altro (la sequenza degli incontri/scontri riproduce fedelmente quello visto in tv).
A corredo è presente la Modalità Battaglia in cui potrete fare dei match veloci scegliendo uno dei personaggi presenti in lista e già sbloccati e scegliendo anche l'arena in cui dare inizio al vostro inontro. Ovviamente non poteva mancare anche la modalità Battaglia Wireless in cui potrete giocare al titolo assieme ad un vostro amico.
Il titolo sfrutta appieno il doppio schermo del Nintendo DS. Nella fasi di introduzione alle varie battaglie, per esempio, mentre lo schermo superiore racconta le vicende che accadranno, nello schermo inferiore è presente un pulsante interattivo azionabile con il touch-screen che permette di scrollare le immagini. Nelle fasi di combattimento, invece, il doppio schermo è ripartito in maniera tale che mentre nello schermo superiore è possibile vedere l'evolversi del combattimento vero e proprio nello schermo superiore sarà possibile selezionare col touch-screen dei power-up che ci renderanno la vita più facile contro il nemico. In totale sono presenti 15 power-up e all'inizio di ogni match ve ne saranno assegnati solo 6 che potrete utilizzare durante lo scontro. Tra i power-up presenti non mancheranno quelli che riempiranno la vostra barra energetica o quella del chakra, oppure ancora quella che aumenterà il vostro potere di attacco ecc.

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente Naruto Ninja Destiny si presenta all'altezza delle aspettative. Personaggi degnamente riprodotti, animazioni credibili e riprodotte in maniera molto simile a quello viste nella serie tv, ambientazioni discretamente dettagliate.
La longevità si dimostra nella media e risulta garantita se potrete sfruttare la modalità Wireless che il titolo offre.
Musica molto orecchiabile costituita da brani presi dall'anime giapponese ed effetti sonori degnamente riprodotti.

 

CONCLUSIONI

 

Consigliato a coloro che amano la serie e vogliono mettere le mani su un picchiaduro tridimensionale. Nel complesso il titolo presenta una buona grafica unita ad una musica molto orecchiabile e ad una longevità nella media.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  NARUTO NINJA DESTINY NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

      

       


ZOOM

   

       

  

  


ZOOM

 

       

 

       


ZOOM

 

    

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM