HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Namco Bandai

 

Sviluppatore

 

CyberConnect 2

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2007

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro

NARUTO ULTIMATE NINJA HEROES

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Namco Bandai

Ubisoft Italia

  

Giochi Simili

 

Tekken Dark Resurrection

Def Jam Fight for NY: The Takeover

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Sono colui che un giorno diventerà Hockage! Sapete di chi stiamo parlando? Ma di Naruto ovviamente! Ebbene sì, dopo svariati titoli usciti sulle console madri, la serie di Naruto approda anche su PSP e sicuramente saranno in molti ad aspettarlo soprattutto tra i giovanissimi dato la immensa popolarità che il cartone, trasmesso in tv, sta riscuotendo. Ma non dilunghiamoci troppo ed iniziamo a parlare del gioco.
Naruto Ultimate Ninja Heroes è un picchiaduro che ricalca le gesta del fumetto (e anche dello stesso cartone) di Naruto. Non mancheranno quindi i personaggi principali della serie come lo stesso Naruto, Sakura, Sasuke, Lee e tanti altri tra cui anche la dolcissima e al contempo timidissima Hinata con le loro principali mosse segrete. In totale il titolo conta una ventina di personaggi giocabili e circa dieci arene dove potersi confrontare che ricalcano anch'esse gli ambienti che avrete potuto già ammirare nella serie televisiva.
Le modalità di gioco proposte sono in numero soddisfacente. E' presente, infatti, una modalità Eroi in cui potrete scegliere la vostra squadra preferita (e scommetto che la scelta ricadrà per la maggior parte sul trio Naruto-Sasuke-Sakura) e mettervi a confronto, attraverso una serie di match, con altre squadre proposte dall'intelligenza artificiale. Prima di ogni sfida vi sarà chiesto l'ordine di scelta dei personaggi per il combattimento ed inoltre il gioco vi darà la possibilità di poter sfruttare delle abilità che andranno dal potenziamento della vostra squadra alla diminuzione di alcuni requisiti dell'altra squadra (ovviamente queste abilità potranno essere utilizzate un certo numero di volte). Se da un lato questa modalità potrà sembrare dopo i primi match semplice, gli scontri si faranno sempre più agguerriti perchè gli avversari che affronterete più avanti possederanno dei potenziamenti che li renderanno più pericolosi e questo non è tutto: se perderete energia vitale dopo il primo scontro con una squadra essa non si ripristinerà completamente ma solo in parte, quindi occorrerà muoversi con destrezza subendo meno colpi possibili se si vuole arrivare al traguardo finale.
A questa modalità a squadre si affianca una modalità Scontro in cui potrete scegliere uno dei personaggi già sbloccati e combattere contro un altro personaggio di vostra scelta gestito dalla cpu. Le altre due modalità proposte sono una Modalità Wireless ad Hoc, attraverso la quale potrete giocare al titolo sfidando altri amici possessori di PSP (anche se questi non possiedono il titolo) e la modalità Esame di Selezione che, attraverso il superamento di prestabilite missioni, vi permetterà di avanzare grado fino ad arrivare alla carica più importante. Si proprio quella tanto sognata dal protagonista Naruto: la carica di Hokage del villaggio!
Man mano che giocherete vi saranno dati dei punti che potrete poi spendere nella sezione Potenziamenti per rendere più forte i vari personaggi e saranno anche presenti dei bonus che man mano che andrete avanti si sbloccheranno.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico offerto da Naruto Ultimate Ninja Heroes è di tutto rispetto. Partendo dalla grafica possiamo affermare che tutti i personaggi proposti nel titolo rispecchiano degnamente le controparti viste nel cartoon così come le arene di gioco che risulteranno anche interattive e a più strati (cioè sarà possibile muoversi anche in profondità nello schermo all'interno dell'arena). Buoni nel complesso risultano anche gli effetti grafici legati alle mosse speciali relative a ciascun personaggio accompagnate in alcuni casi anche da un breve filmato.
Da segnalare, però, che prima di ogni sfida, in qualsiasi modalità vi trovate, vi saranno dei tempi di caricamento anche se non troppo lunghi (della durata di circa 5 secondi) che alla lunga potranno dare fastidio.
La longevità è nella media e garantita se potrete giocare al titolo con qualche amico pspiano.
Infine, il comparto audio, è costituito da musiche prese direttamente dalla serie televisiva  così come gli effetti sonori relative alle varie azioni di gioco che verranno create.

 

CONCLUSIONI

 

La serie Naruto (soprattutto il cartoon) ha saputo accaparrarsi molti fans in tutto il globo e sicuramente saranno in tanti tra i possessori della PSP che aspettavano trepidanti l'arrivo di questo titolo. Per essi il gioco in questione sarà da non perdere dato che il comparto tecnico offerto è nel complesso buono. Il titolo è inoltre consigliato a coloro che amano i picchiaduro in generale con elementi legati legati al mondo dei ninja.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  NARUTO ULTIMATE NINJA HEROES NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

   

       


ZOOM

   

       

  

 

 

   

  


ZOOM

 

     

  

  

 

 

 

      


ZOOM

 

   

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM