HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Sports

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Marzo 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano - Pc Xbox Ps2 Ngc

Tutto in Inglese - Xbox 360

 

Genere

 

Sportivo

NBA LIVE 06

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   PS2   XBOX   NGC

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

DDE

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 1.5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

NBA Live 2005

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Come sempre EA Sports offre il pieno sfruttamento delle licenze della NBA, il che significa decine di squadre e di giocatori a disposizione con le uniformi originali, le arene di gioco riprodotte nel minimo dettaglio e naturalmente l'aspetto e le caratteristiche di tutti i campioni della massima Lega Americana.  Purtroppo questo nuovo prodotto EA presenta più "Dolori" che "Gioie". Tanto per cominciare nessuna delle tre visuali disponibili, ognuna con il relativo grado di zoom, è riuscita a soddisfarmi. Alcune angolazioni sono davvero scomode e il cambiamento repentino da una telecamera all'altra può mandare il giocatore in confusione, anche se a dare più fastidio è la presenza di fasi di gioco dove il giocatore che ha la palla può addirittura sparire dall'inquadratura per qualche secondo. Bisogna insomma farci il callo, ma anche dopo alcune ore di gioco non sono riuscito a trovare una modalità di visione priva di difetti e per uno sport così veloce e ricco di cambi di "inquadrature" come il  basket non si tratta di un difetto da poco. A colpire è poi la lentezza con cui si muovono i giocatori, che più che correre sembrano al massimo camminare veloci e giocare quasi al rallentatore. Anche il sistema di tiri liberi è cambiato, avvicinandosi di più a quello della serie rivale di 2K Games con l'utilizzo dello stick analogico destro (joipad per PC) per dosare la forza del tiro; nulla di male, ma si ha la netta sensazione che oltre alla difficoltà di questa nuova introduzione realizzare un tiro libero sia diventata solo una questione di fortuna dovuta al puro caso, visto che di fatto viene a mancare un qualsiasi indicatore che aiuti a capire il momento giusto per lanciare la palla. Questi e altri difetti (intelligenza avversaria a corrente alternata, errori sotto canestro, lentezze clamorose dei nostri difensori, tiri da tre perennemente fuori canestro) rendono il gameplay di NBA Live 06 una vera sofferenza per chi era abituato ai capitoli precedenti e alla formula, in passato molto più divertente e non così smaccatamente sbilanciata, della serie di EA Sports. Certo, le statistiche a disposizione sono sempre impressionanti per quantità e minuziosità  e la possibilità di usufruire dei tempi morti di un match per riorganizzare la squadra, cambiando tattica o modello di schieramento in campo, aumenta non poco il realismo ed evita di passare attraverso il classico menu da Time Out premendo il tasto Start. Ma a mancare in questo nuovo capitolo di NBA Live sono lo spessore di gioco e tutta quella serie di accorgimenti (anche le "mosse speciali" dei campioni non sono efficaci come in passato) che a mio avviso non dovevano assolutamente mancare in un titolo del genere.

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vista grafico Electronic Arts dimostra ancora una volta la sua capacità di realizzare un prodotto davvero all'altezza, offrendo attraverso NBA Live 06 “un'esperienza visiva” molto vicina alle ultime opere disponibili sulle ben più prestanti console domestiche. Il team di sviluppo è stato infatti capace di adattare nel migliore dei modi il materiale a propria disposizione, riuscendo ad affiancare ad animazioni varie e credibili, tanto per le espressioni facciali che per i movimenti di gioco vero e proprio, una velocità generale del gioco mai al di sotto dei canonici 30 frame per secondo. La medesima cura del dettaglio è inoltre riscontrabile anche nel particolare sistema di inquadrature, che grazie alla visuale a 16:9, consente ora sia una più ampia visione di “insieme” che una migliore visuale di campo nelle situazioni di attacco e di difesa all'interno della lunetta. E' altresì importante segnalare la presenza di una discreta varietà di campi di gioco e palazzetti, mentre in senso negativo va rimarcato l'accentuato effetto di pattinamento dei giocatori in campo. Capitolo a parte merita infine l'analisi relativa al comparto sonoro, che grazie alla telecronaca ad opera del duo Steve Kerr e Marv Albert ed alla presenza di un discreto numero di tracce audio RNB e RAP decisamente a tema, è in grado di trasportare il giocatore all'interno di atmosfere particolarmente varie e suggestive.

 

CONCLUSIONI

 

Purtroppo accanto a un alto livello tecnico il gioco non mostra un gameplay altrettanto riuscito e molte modalità presenti nel predecessore non trovano più posto e tutto ciò senza una valida motivazione. Deludono anche il sistema di inquadrature, il nuovo sistema per i tiri liberi e l'imbarazzante velocità dei giocatori una volta scesi in campo. Concludendo, NBA '06 potrà anche divertire per qualche ora i neofiti del genere, ma deluderà chi si aspettava un passo avanti rispetto al predecessore. Il passo c'è anche stato, ma a mio avviso indietro!

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  NBA LIVE 06 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

  

 

 

  


ZOOM

 

    

 

 

  


ZOOM

 

   

 

 

 

   


ZOOM

 

    

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM