HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Sports

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sport

NBA LIVE 08

 

Piattaforma

 

PC   WII   PS3   XBOX 360   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP/Vista, processore 1.3 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

NBA Live 07

NBA Live 06

NBA Live 2005

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il passaggio dalla vecchia alla nuova generazione è stato irto di difficoltà per la serie NBA con diversi problemi soprattutto relativi alle animazioni dei giocatori e in generale al gameplay. E' innegabile, infatti, che gli sviluppatori di EA Sports si siano concentrati soprattutto sul versante grafico del titolo per rendere giustizia alle console di nuova generazione ma dall'altro hanno un po' trascurato il gameplay, la vera anima del gioco.  Sembra, però, che questa tendenza quest'anno non si sia avuta (a differenza dei precedenti due capitoli) e la serie ha ricevuto quei miglioramenti tanto attesi dai fans, miglioramenti che hanno riguardato, quindi, soprattutto la giocabilità.
Il titolo propone diverse modalità di gioco tra cui scegliere. Tra le novità presenti vi è il Campionato Mondiale FIBA dove potrete guidare una delle otto nazionali più forti al titolo mondiale (e tra questi è presente anche la nostra Italia guidata da Recalcati). Confermata, inoltre, la modalità di gioco Dinasty, il vero cuore pulsante del gioco. Grazie a questa modalità avremo l'assoluta gestione di una squadra con l'ambizione di vincere l'NBA. Quindi, potrete vendere o comprare nuovi giocatori e/o promesse del basket, i cosiddetti novelli-campioni, che potranno rinforzare il vostro team rendendolo sempre più vincente, oppure sfruttare le possenti abilità delle Stars dell'NBA che come spesso accadrà risolveranno in più di un'occasione la partita grazie alle loro abilità davvero sorprendenti.
Oltre a queste due modalità "principe" non mancheranno altre modalità di gioco. Vi sarà, infatti,  la modalità Quick Pick Play, in cui scegliendo 10 giocatori da tutte le squadre a disposizione potrete fare un match veloce, e la modalità Scenario Play in cui, invece, potrete settare le condizioni di gioco prima di fare una partita. Da segnalare, infine, la gara dei tiri da tre e la gara delle schiacciate, due ottimi passatempi per chi si vuole allenare prima di entrare nel vivo del gioco.
Da notare, inoltre, come quest'anno l'angolo della visuale di gioco di default sia stata cambiata in maniera tale da rendere adesso più facile vedere ciò che accade intorno a noi e quindi avere una maggiore gestione del team in campo. Inoltre, come potrete capire fin dalle prime battute di gioco, il titolo basa tutto il gameplay sulla gestione del possesso di palla e sulla realizzazione di azioni di gioco rapide e veloci che creeranno quel tocco di spettacolarità che farà sicuramente piacere agli amanti di questo sport.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico è di tutto rispetto. Il lavoro eseguito da un punto di vista grafico ha subìto dei miglioramenti rispetto al capitolo precedente sia nella cura avuta nella realizzazione dei personaggi (soprattutto quelli di maggior successo) ma anche di tutto ciò che circonda i "cestisti" nel gioco dal parquet al pubblico festante negli spalti che acclama ed incoraggia i loro beniamini.
La longevità del titolo è sicuramente garantita fino all'uscita del nuovo capitolo (che si presume esca il prossimo anno) grazie soprattutto della modalità multigiocatore che permetterà al gamer di sfidare amici o altri gamers online (come nelle versioni per PS3 e Xbox 360).

 

CONCLUSIONI

 

Gli appassionati di basket non potranno che essere contenti di ottenere, finalmente, delle risposte concrete sulla serie NBA. Questo NBA Live 08 presenta finalmente quelle migliorie dal punto di vista del gameplay la cui mancanza aveva fatto storcere il naso ai molti fans della serie nei precedenti capitoli.  Anche il comparto tecnico non è da meno presentando una grafica sorprendente ed una longevità garantita fino all'uscita del nuovo titolo della serie.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  NBA LIVE 08 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

  

   

       


ZOOM

   

       

     

 

 

  


ZOOM

 

     

  

   

 

      


ZOOM

 

   

  

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM