LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Sports

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Novembre 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

NBA LIVE 2005

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

N° Giocatori

 

Modalità Multiplayer sia online che offline

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Leader

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 700 MHz, 256 MB di RAM, scheda video da 32 MB (GeForce 2 o Ati Radeon 8500 minimo), scheda audio compatibile DirectX, 1, 8 GB di spazio su HD, DirectX 9.0b.

 

Giochi Simili

 

NBA Street Vol. 2
Serie di "NBA Live"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Puntutale come ogni anno arriva un nuovo capitolo di Electronic Arts dedicato agli appassionati cestisti del basket: NBA Live 2005. Forte della licenza ufficiale, che porterà a casa vostra tutte le squadre dell' NBA (in totale avrete a disposizione oltre alle squadre ufficiali di quest'anno anche gli All Stars dagli anni '50 ad oggi), il gioco cerca di dare all'occhio di chi gioca un alto grado di simulazione e realtà.
Riconfermate sono state tutte le modalità del vecchio capitolo con l'aggiunta inoltre della modalità
NBA All Star Week-End in cui dovrete scontrarvi con altri giocatori per sfide su tiri da fuori area, acrobazie spettacolari e altro ancora. Tra tutte le modalità passate spicca il Dynasty Mode che vi permetterà di gestire il vostro team sia dal punto di vista tecnico (acquisti o cessioni di giocatori o allenatori etc.), che da quello economico. Il gameplay (come accade in tutti i titoli targati EA) risulta facile ed immediato da apprendere con i pulsanti di gioco capaci di farvi compiere anche tutte le acrobazie che vedete realizzate dai campioni americani in televisione (per imparare a realizzarle dovrete però giocarci un bel po'). Una novità per quanto riguarda le partite disputate è che adesso non solo potrete comandare il player del vostro team che ha in quel momento la palla, ma anche lasciare questo incarico alla cpu passando ad un giocatore senza possesso palla e cercare di smarcarvi o di eseguire uno schema d'attacco per poi concludere a canestro.
Dal punto di vista grafico il gioco ha subìto solo alcune migliorie rispetto al suo predecessore restando comunque su più che buoni livelli soprattutto se si va a vedere le animazioni che accompagnano i giocatori quando eseguono delle vere e proprie acrobazie vicino al canestro; tutto ciò è possibile grazie ad una fluidità di gioco ottima e dei buoni effetti di luce. La longevità risulta garantita grazie alla presenza di varie modalità di gioco e alla possibilità di gioco in multiplayer sia online che offline. Per finire l'audio, con musiche stile hip hop e una buona telecronaca del match (purtroppo in inglese) il tutto con un sonoro Dolby Surround (se ovviamente possedete tale impianto).

 

Conclusioni

Il titolo è sicuramente da non perdere per gli appassionati di basket. Certo da un punto di vista tecnico il gioco non ha subito una rivoluzione, ma avere la possibilità di giocare con teams e giocatori della stagione in corso dell'NBA da sempre e comunque un certo effetto. Età consigliata 3+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI NBA LIVE 2005 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot