LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Novembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2

 

Piattaforma

 

PC   PS2   XBOX   NGC

N° Giocatori

 

Possibilità di gioco Online

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Halifax

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 933 MHz, 256 MB di RAM, scheda video con 32Mb compatibile Direct3D, scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD, DirectX 9.0b.

 

Giochi Simili
 
Burnout 3: Takedown

FlatOut

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Si ritorna di nuovo alle gare clandestiche con l'uscita del secondo capitolo di "Need for Speed Underground", titolo realizzato da Electronic Arts. In questo nuova avventura automobilistica potrete girovagare in lungo e largo per la città, suddivisa  in 5 distretti, in cerca di sfide aiutati anche dalla mini-mappa sulla quale risultano segnati dei puntini colorati in cui ogni colore corrisponde ad un'attività ben precisa (per esempio quelli di colore viola corrispondono alle gare di velocità su circuito, mentre quelli arancioni corrispondono agli sfidanti). Man mano che vincerete le varie corse accumulerete sempre più denaro da poi spendere nell'officine per apportare delle modifiche alla propria vettura per renderla così sia esteticamente più bella ma soprattuto  più potente e competitiva (i pezzi che acquisterete avranno nomi e marche realmente esistenti). Comincerete quest'avventura con alcuni automobili "classiche" e solo vincendo le varie sfide proposte dal gioco avrete l'opportubità di potenziare la vostra vettura oppure spingervi sull'acquisto di una nuova (vi sono circa 150 auto presenti nel gioco di cui moltissime realmente esistenti con marchi come Nissan, Hyundai, Peugeot, Toyota, Mazda, Cadillac ecc.). Tra le modalità disponibili spicca soprattutto la Carriera (che costituisce la modalità principale) in cui partendo da zero potrete ambire a diventare il più grande asso del volante, ovviamente dopo aver sfidato e vinto i vostri avversari in corse che vanno dagli Sprint alle gare di velocità, dalle Derapage alle sfide su veri e propri circuiti.
Il sistema di controllo non ha subito grosse variazioni rispetto al suo predecessore restando sempre in stile arcade (gli appassionati di simulazione ne rimarrano delusi e soprattutto impressionati quando vedranno la loro auto indistruttibile anche se si finisce contro un'altra vettura che viene nell'altro senso di guida) con una visuale di gioco selezionabile da interna ad esterna. La longevità risulta molto elevata non tanto per la difficoltà che si incontra nel vincere le corse, anche se l' IA dei vostri nemici è piuttosto buona escogitando qualsiasi mezzo per vincere, ma soprattutto per i tanti extra che potrete sbloccare (sono presenti infatti molte aree segrete non segnate nella mappa). A tutto questo va sommato la possibilità di gioco online per sfide con i fanatici automobilisti della rete e le loro auto personalizzate.
La grafica è stata migliorata con auto più curate, una città degnamente costruita e una visuale di gioco più profonda e quindi curve o ostacoli potranno essere evitati più facilmente. Buoni gli effetti grafici, soprattutto quelli di luce e a differenza del predecessore il passare del tempo può essere avvertito; capiterà infatti che durante alcune sfide vi potrete godere una bella alba oppure un bel tramonto. Il sonoro si riconferma formidabile grazie ad una colonna sonora costituita da brani in stile rock e rap di artisti famosi ed effetti davvero sorprendenti.
 

Conclusioni

Sicuramente il secondo capitolo di Need for Speed Underground 2 si riconferma un gran bel gioco di guida arcade da avere assolutamente per coloro che ama stare al volante. Sono stati apportati molte migliorie soprattutto dal punto di vista grafico, mentre il sonoro si riconferma eccezionale come sempre. Età consigliata 3+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot