LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

NEED FOR SPEED UNDERGROUND RIVALS

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori in WiFi o Party Play

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Halifax

  

Giochi Simili

 

Saga di "Need for Speed"

Ridge Racer

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Una delle serie automobilistiche di maggior successo in questi ultimi anni germoglia anche nella neonata console portatile di casa Sony. In molti credevano che questa conversione sarebbe risultata un po' troppo azzardata e che il risultato finale non sarebbe stato dei migliori e invece no! Tralasciando gli aspetti primari che contraddistinguono la nuova console portatile con una console vera e propria (in primis la visione in uno schermo piccolo rispetto a quello offerto da uno schermo casalingo e quindi il vedere automobili e strade decisamente più piccole) la Electronic Arts è riuscita a realizzare un titolo che non ha nulla da invidiare ai titoli della serie rilasciati per le consoles da casa.
Come molti sapranno, la serie di Need for Speed si è distinta sempre per le varie modalità di gioco offerte, per la possibilità di poter potenziare la propria vettura e di poterla abbelire da un punto di vista estetico. La EA ha deciso di offrire tutto questo anche in questa versione "tascabile" e così i players potranno sia dare un nuovo appeal alla loro vettura sia anche potenziarla per renderla ancora più competitiva (ovviamente dopo aver acquisito il denaro necessario vincendo le varie competizioni) per non parlare poi delle svariate modalità di gioco su cui cimentarsi ripartite in due grosse categorie: La Gara su Circuito e la Sfida Rapida. Non mancheranno quindi, le gare di Derapage, le sfide ad eliminazione diretta o a "staffetta" e le classiche sfide al NOS. Lo scopo finale, per portare a termine il gioco, sarà quello di vincere tutte le gare proposte (in totale sono circa 150) e guadagnare del denaro sufficiente per poter riempire il proprio garage di nuove autovetture (una ventina in tutto).

 

COMPARTO TECNICO

 

La giocabilità si assesta su livelli buoni per i gamers che hanno già una certa dimestichezza con la PSP. Per i novizi la giocabilità potrà risultare non proprio ottimale ma ciò non è dipeso dal gioco ma dal trovare le posizioni migliori per impugnare la console portatile ed avere una certa familiarità con la posizione dei pulsanti di gioco.
La longevità è garantita grazie alla presenza di quattro livelli di difficoltà e dalle modalità di gioco che il titolo offre a cui si affianca anche la modalità multiplayer che darà vita a sfide interminabili tra amici.
La grafica è su più che buoni livelli anche se all'inizio, soprattutto per chi ha avuto modo di giocare con la versione console da casa potrebbe disorientare un po' visto che il tutto (vetture e circuiti) vengono proposti su uno schermo in minuiatura se confrontato al televisore di casa. I difetti che sono stati riscontrati si riferiscono a una fluidità di gioco non proprio impeccabile (si verificano dei rallentamenti durante le situazioni più concitate), a un frame rate non proprio alto (25 fotogrammi/secondo) e ai lunghi caricamenti che dovrete sopportare prima di giocare. Il comparto audio presenta effetti sonori di tutto rispetto (si consiglia di utilizzare le cuffie per goderne a pieno) e musiche di genere diverso che vanno da quello hip-hop al rockettaro. Da segnalare che compresa nella confezione vi è una Memory Stick Duo da 32 MB utile per memorizzare i salvataggi di gioco.

 

CONCLUSIONI

 

Una conversione sicuramente riuscita e che risulterà imperdibile per coloro che amano la serie e vogliono godersela fino in fondo giocandoci anche con la console portatile.
Nel complesso il titolo si assesta su valori buoni, proponendo una grafica e un sonoro di tutto rispetto e una longevità che vi terrà incollati parecchio sul piccolo schermo prima di poter dire di averlo completato.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI NEED FOR SPEED UNDERGROUND RIVALS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

   

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM