HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Power Up

 

Sviluppatore

 

Future Games

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Giugno 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Avventura Punta e Clicca

NIBIRU: MESSAGGERO DEGLI DEI

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Power Up

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 800 MHz, 128 MB di RAM, scheda video 3D con 16 MB di Ram, scheda audio compatibile DirectX, 1.5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Still Life

The Black Mirror

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Un breve riassunto prima di addentrarci nella panoramica di questa avventura grafica. Alcuni operai in terra boema intenti a costruire un'autostrada, hanno scoperto un tunnel risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Dietro la scoperta si fa strada un nome che incute timore e rispetto: Ni.Bi.Ru, la leggenda del dodicesimo pianeta, la vita ai confini del Sistema Solare. Ni.Bi.Ru è un'avventura classica; tasto sinistro del mouse per spostamenti, azioni e dialoghi, tasto destro invece, per esaminare oggetti, inventario nella striscia sul lato inferiore dello schermo. L'intera vicenda è suddivisa in capitoli e successivamente in paragrafi, costituiti da delle schermate che isolano i problemi e la loro soluzione. La successione degli enigmi è lineare, e la difficoltà è medio-bassa; anzi, diverse volte vi verrà in mente la giusta soluzione di un problema senza tuttavia poterla mettere in pratica a causa del fatto che il gioco pretenda che siano rispettati tutti i passaggi logici. In ogni caso,  gli enigmi sono piuttosto semplici, essenzialmente basati sulla combinazione tra oggetti, con qualche "escursione" nella categoria puzzle. I dialoghi sono stati resi molto "logici". Difatti hanno un capo e una coda e anche qui non si sgarra; peraltro non sarete costretti ad assistere alla micidiale ripetizione di frasi tipiche del genere, ma più semplicemente, cliccando più volte sullo stesso personaggio appariranno messaggi diversi e se non potete più parlarci sarete avvisati. Stessa "semplificazione" l'ha subìta il campo Interattivo. Scordatevi perciò ore e ore a cercare il giusto oggetto da utilizzare, in questo caso un'icona vi segnalerà quando la vostra "pensata" sarà corretta e quindi l'oggetto si potrà adoperare.

 

COMPARTO TECNICO

 

Tecnicamente parlando, è stato fatto "un passo indietro" rispetto ad altre avventure grafiche. Le palette di colori impiegate non sono sufficientemente calibrate, si passa da colori molto "caldi", a colori quasi "sfocati" (soprattutto per gli scenari). I fondali risultano essere solo,  ed esclusivamente "incollati", ben lungi perciò dal creare quella profondità che altri titoli del genere sono riusciti a fare. Gli stessi personaggi, soffrono della cosiddetta "sindrome da manichino", risultando spesso e volentieri, come se fossero stati "aggiunti" in un secondo momento. Fortunatamente il comparto sonoro è ben fatto, sia i dialoghi che le musiche (d'atmosfera) risultano ben campionate.

 

CONCLUSIONI

 

Ni.Bi.Ru è decisamente un'avventura lineare. Ma allo stesso tempo, riesce a rispettare gli "insegnamenti" essenziali del genere dell'ultimo tempo: un basso numero di oggetti, sezioni limitate a un certo numero di locazioni e situazioni che risultano quasi mai frustranti. Insomma, un gioco consigliato proprio a tutti quanti.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  NIBIRU: MESSAGGERI DEGLI DEI NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

   

 

  


ZOOM

 

  

  

 


ZOOM

 

 

    

 


ZOOM

 

 

  

   

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM