HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Capcom Europe

 

Sviluppatore

 

Capcom

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

TIM BURTON'S
NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS:
ATTENTI AL BAUBAU!

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Capcom Europe

Halifax

   

Giochi Simili

 

 

Onimusha 3: Demon Siege

Devil May Cry 3: Dante's Awakening

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Una delle creature inventate da Tim Burton, il famoso regista hollywoodiano che ha deliziato con i suoi film milioni di persone, riprende vita grazie al copioso lavoro di Capcom. Il gioco dal nome "Tim Burton's Nightmare Before Christmas: Attenti al BauBau!" non è una vera e propria trasposizione videoludica del film che uscì nel lontano 1993 perchè racchiude in sè solo i personaggi principali della vicenda e lo stile particolare con cui erano stati creati e proponendo, invece, al pubblico videoludico una trama del tutto nuova che si colloca esattamente un anno dopo gli avvenimenti visti nel film. Il protagonista è lui, Jack Skellington che in cerca di nuove ispirazioni decide di abbandonare la cittadina di Halloween per un certo periodo di tempo. Al suo ritorno però trova una sgradita sorpresa ad attenderlo: il BauBau, il malvagio fantasma "grassottello" che ha già cercato una volta di fare la pelle al protagonista fallendo, ed è ritornato pronto per rifarsi e portare a termine ciò che aveva iniziato. Il compito di Jack sarà quindi quello di riportare l'ordine nella cittadina inpaurita e di sconfiggere definitivamente l'oscuro fantasma.
Per riuscire nell'impresa il protagonista può contare su un'arma del tutto particolare ricevuta in omaggio dal suo amico Dr. Finkelstein: la spirigomma! Quest'ultima è una particolare sostanza verde e gommosa legata al braccio di Jack che per l'occorrenza sa traspormarsi in arma per far fuori i nemici oppure risulta utile per recuperare degli items in lontananza o raggiungere posti alti che il protagonista con le proprie forze non potrebbe mai fare. Andando avanti con l'avventura potrete anche guadagnare nuovi costumi per Jack come il costume di Babbo Natale da sfruttare per lanciare dei regali che assordano i nemici o  come il costume di Re delle Zucche che gli permetterà di sputare fuoco. Da citare inoltre il particolare metodo utilizzato per combattere i Boss di fine livello molto simile ad un rhythm-game: riempita una particolare barra di energia appariranno su schermo una sequenza di comandi da dover digitare correttamente che permetteranno a Jack di scagliare un super-attacco che farà molti danni al Boss.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il sistema di controllo risulta abbastanza semplice da utilizzare ed apprendere e potrete fin dalle prime schermate di gioco padroneggiare con disinvoltura il protagonista. C'è da dire che il sistema di combattimento implementato nel gioco sebbene sfoggi un'arma nuova e di tutto rispetto  è molto scarno dato l'esiguo numero di attacchi che il nostro protagonista può compiere (anche se c'è da dire che sebbene in molti titoli vi siano varie tipologie di attacchi e combo da sfruttare i players usano alla fine quasi sempre i soliti attacchi per fronteggiare il nemico).
La grafica è esattamente nello stile di quella vista nel film del 1993, quindi decisamente partilare e rara da vedere che ricrea perfettamente la ambientazioni e i personaggi principali e non, della storia. La longevità è su livelli discreti con un livello di difficoltà buono ma non frustante. Anche il sonoro non è da meno grazie alle splendide musiche del film e ad un doppiaggio, in inglese, degno di nota.

 

CONCLUSIONI

 

Tim Burton's Nightmare before Christmas: Attenti al BauBau è un action-adventure con l'aggiunta di alcuni elementi che ricordano molto da vicino i rhythm game. Nel complesso risulta più che discreto potendo contare su una grafica che riproduce fedelmente ambientazioni e personaggi del film.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TIM BURTON'S NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS: ATTENTI AL BAUBAU! NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

   

  


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

   

 


ZOOM

 

 

  

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM