HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sega

 

Sviluppatore

 

Sega

 

Distributore

 

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2008

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Avventura

NIGHTS JOURNEY OF DREAMS

 

Piattaforma

 

WII

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sega

Nintendo Italia

  

Giochi Simili

 

Super Mario Galaxy

Super Paper Mario

Sonic e Gli Anelli Segreti

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il colosso Sega cerca di riportare in auge uno dei suoi vecchi titoli realizzati nell'ormai vecchia console Sega Saturn. Molti di voi, infatti, non ricorderanno sicuramente NiGHTS into Dreams, titolo uscito nel lontano 1996 in Europa che riscosse grande consenso di critica ma con una controparte in vendite non proprio eccelse. Ebbene, Sega ha deciso di rimettere sul mercato questa serie portandola in esclusiva su Wii.
All'inizio vi sarà chiesto di creare il proprio Book (Libro) con tanto di nome e Nazionalità. Una prima novità risiede nel fatto che il titolo potrà essere giocato sia con l'accoppiata Wii Remote+Nunchuck ma anche con il solo Wii Remote e addirittura anche utilizzando il Controller Tradizionale o quello del Gamecube. Una vasta scelta questa che farà sicuramente piacere dato che come vedremo il gameplay offerto dal titolo non è proprio intuitivo e quindi giocarlo con un controller alla vecchia maniera potrebbe essere meglio.
Il menu iniziale ci mette subito davanti ad una scelta: Modalità Storia o Modalità a 2 Players. La modalità principe è sicuramente la prima in cui dovrete fare un ulteriore scelta data se avviare "Il Sogno di "Will" o "Il Sogno di Helen". Ovviamente in questo caso i vari possessori del gioco sceglieranno secondo i propri gusti e in maggioranza nel proprio sesso di appartenenza.
Qualunque sia la vostra scelta, ognuna sarà introdotta da un filmato in computer grafica. Nel caso de Il Sogno di Will, per esempio, il ragazzo sogna di essere un abile calciatore ma ben presto il sogno si trasformerà in un incubo con tanto di fantasmi a rincorrerlo ed una luce in lontananza che lo porterà in una nuova dimensione e a conoscere un tipo alquanto buffo chiamato NiGHTS.
Finita l'introduzione finalmente potrete mettere le mani sul controller ed iniziare a giocare. Le prime fasi di gioco saranno occupate da un tutorial che vi spiegherà per filo e per segno come sfruttare al massimo la fusione del vostro protagonista con NiGHTS.
Dobbiamo subito dire che l'accoppiata Wii Remote + Nunchuck non è proprio il massimo e occorrerà un po' di tempo prima che potrete capire a fondo come eseguire le evoluzioni da compiere.
Ogni "Sogno" si divide in diverse missioni, raggiungibili attraverso dei portali, da dover portare a termine. Ovviamente non potrete accedere subito a tutte le missioni ma occorrerà superare quelle che possedete per poter averne delle altre.
L'altra Modalità presente nel titolo è, come detto, quella a 2 Players, giocabile anche in modalità Wi_fi. Essa si divide in Gara e Battaglia. Mentre la prima vi vedrà di fronte ad una vera e propria gara di velocità a chi arriva primo al traguardo, la seconda vi vedrà uno contro uno  in una battaglia senza esclusioni di colpi e vincerà colui che infligge per primo 3 colpi all'avversario.

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente parlando, il titolo si presenta alquanto altalenante. Ad ambienti poveri e realizzati con texture non proprio all'altezza si contrappongono ambienti di pregevole fattura. Quest'ultimi soprattutto riconducibili nelle sezioni in cui dovremo compiere le nostre evoluzioni in alta quota con Nights.
La Longevità è garantita dalla possibilità di giocare con i due "Sogni" dei due protagonisti e dalla modalità a 2 Players anche in Wi-Fi che permetterà di sfidare in gare di velocità o in una vera e propria battaglia un'altra persona reale.
Splendido il comparto audio realizzato con una colonna sonora di spessore e sopratutto originale.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo d'avventura in ambiente Fantasy. Sicuramente molto originale sia come realizzazione in gameplay che come comparto sonoro. Peccato per la presenza di alti e bassi nel comparto grafico e al gameplay non intuitivo che potrebbe creare alcuni difficoltà nel controllo del personaggio.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  NIGHTS JOURNEY OF DREAMS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

     

    

       


ZOOM

   

         

 

    

  


ZOOM

 

         

 

 

       


ZOOM

 

   

 

   

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM