LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

MC2 - Microids

 

Sviluppatore

 

Hydravision

 

Distributore

 

Microids Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

OBSCURE

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Microids

Microids Italia

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi di sistema sono: Windows 98/ME/2000/XP processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video con 32 MB di Ramcompatibile DirectX 8.1, 320 MB (4 GB con installazione completa) di spazio su HD, scheda audio compatibile DirectX 8.1

 

Giochi Simili

 

Silent Hill 4: The Room

La Cosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Anche la casa produttrice Microids si affaccia all'horror, genere sempre amato dai players e che hanno segnato il successo di saghe come Resident Evil (RE) e Silent Hill (SH) per dirne qualcuna, presentando il suo nuovo titolo: Obscure.
Delle misteriose scomparse si sono verificate all'interno dell'edificio scolastico di Leafmore High
dove già ben più di 20 ragazzi mancano all'appello. Un gruppo di cinque studenti rimasto anch'esso intrappolato all'interno della costruzione scopre che dietro tutto questo si celano dei ripugnanti mostri che traggono la loro forza dall'oscurità. Vedendoli, i giovani fuggono per la paura e ormai lontani dal pericolo si accorgono che all'appello manca un loro amico, rimasto forse indietro; forti del senso di amicizia nei suoi confronti, il gruppo decide di non abbandonarlo e si mettono alla sua ricerca.
Il gioco rispecchia molto i titoli horror definiti da alcuni "d'eccellenza" (RE e SH per intenderci) presentando la stessa tipologia di gioco, un cocktail cioè tra esplorazione, enigmi da risolvere e cercare di sopravvivere utilizzando gli oggetti che vengono trovati lungo il cammino. La visuale è quella stile RE con telecamere fisse che inquadrano il movimento del personaggio, sempre a centro dello schermo, con intorno l'ambiente che lo circonda. Alcune novità sono state però apportate, date dalla possibilità di poter giocare insieme ad un amico in contemporanea e di poter utilizzare tutti i quattro personaggi del gruppo. Ognuno di essi ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono, chi esperto in arti marziali, chi invece ha l'abilità di far guarire ecc. Un'altra novità risiede nel fatto che se il personaggio con cui giocate muore, non avete perso la partita, ma potete continuarla giocando con gli altri personaggi sopravvissuti.
La grafica è buona con animazioni ben realizzate, personaggi ben curati anche se si poteva forse far di più sulla realizzazione dei mostri. Anche la longevità è buona grazie anche alla presenza di bonus sbloccabili e dalla possibilità di ricominciare il gioco iniziando con un altro personaggio. Esaltante il sonoro, grazie alla colonna sonora e a musiche in stile evocativo così come il doppiaggio in italiano.

 

Conclusioni

Il genere horror affascina sempre i gamers e quindi è scontato dire che è consigliato sicuramente l'acquisto per loro. Certo non raggiunge livelli come SH o RE ma è comunque un titolo da non sottovalutare. La grafica nel complesso risulta buona, come la longevità. Esaltante infine il sonoro e cosa importante il doppiaggio in italiano, quasi mai presente in questo genere di giochi. L'età consigliata è 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot