LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Capcom

 

Sviluppatore

 

Interno

 

Distributore

 

Capcom Production Studio 2

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

ONIMUSHA 3: DEMON SIEGE

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Capcom

 

Giochi Simili

 

Samurai Warriors

Devil May Cry 1 & 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

E' arrivato il terzo capitolo della saga di Onimusha! Questa volta la battaglia tra il bene e il male si svolge in 2 epoche cronologicamente separate da 5 secoli di storia, in due zone distanti tra di loro di 10000 chilometri. Lord Nobunaga, lo shogun alla guida dei demoni Genma, continua i suoi piani per la conquista del mondo, assieme all’aiuto del satanico scienziato Guildestern ha trovato il modo di raggirare colui che ostacola i suoi piani: Akechi Samanosuke. Nobunaga insieme a Guildestern crea un’infernale macchina del tempo detta " Piega Tempo " con cui i Genma tentano così di attaccare 2 punti in 2 momenti diversi: il Giappone di fine 1600 e la Francia del 2004, causando uno stravolgimento temporale che porterà conseguenze devastanti…
In tutto vi sono 4 personaggi giocabili: Akechi Samanosuke (con le tre katana dai poteri del fuoco, luce e vento) e Jacques Blanc (con delle mazza-fruste dai poteri del lampo, fiamma e del ghiaccio) sono i personaggi principali. Ako, uno spirito Tengu (in minor parte giocabile), capace di teletrasportarsi da epoca ad epoca comunicando con Samanosuke e Jacques e la poliziotta Michelle (utilizzabile in pochi ma intensi livelli) sono i personaggi secondari della storia. Onimusha 3 prevede scontri mozzafiato e senza tregua con qualche enigma da risolvere.
Questo nuovo episodio ha dei livelli splendidamente tridimensionali, una rivoluzione della serie dato che nei precedenti capitoli i fondali erano costruiti su un “ falso 3D ”. Dal punto di vista  del sonoro chi è predisposto di un buon impianto audio deve prepararsi a viverlo in maniera assolutamente inedita. Oltre a vantare il “ Dolby Digital Pro Logic II ” le opzioni audio propongono un doppio sistema degli altoparlanti : uno incentrato sul personaggio e l’altro sulla posizione del personaggio sullo schermo.
I Fan della serie conosceranno di certo quanto è bello raccogliere per ore le sfere che i demoni Genma lasceranno cadere dopo la loro morte e questo capitolo della serie non è da meno, ma i nostri sforzi verranno premiati con il potenziamento delle armi (tramite una schermata apposita), prolungamento delle combo e potenziamenti dei già devastanti attacchi magici. Un’altra novità è legata alla longevità, molto più elevata rispetto ai predecessori.

 

 

Conclusioni

Questo gioco è consigliato vivamente a quelli che hanno apprezzato i primi due episodi o a chiunque voglia sfogare la sua rabbia sui demoni Genma (ihihihihi). E' sconsigliabile quindi a tutta la gente che non gradisce l'azione e soprattutto il combattimento. In conclusione ripeto la pesante novità della grafica interamente 3D e della longevità molto alta, ma purtroppo anche questo gioco ha una fine… 

by          

Jeuty    

 

 

Voto

 

9

 

 

ScreenShot