LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Capcom

 

Sviluppatore

 

Interno

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Luglio 2004

 

Lingua

 

Tutto in Inglese

 

Genere

 

Picchiaduro

ONIMUSHA : BLADE WARRIORS

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Capcom

Leader

 

Giochi Simili

 

Soul Calibur 2

Kung Fu Chaos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Chi tra voi fans di Onimusha non ha mai sognato di vedere uno scontro tra Samanosuke e Jubei, o poter utilizzare Oda Nobunaga o magari veder vincere finalmente un demone Genma contro Samanosuke? In molti vero?!?!?....… beh questo sogno si è avverato perché la Capcom, dopo numerosi giochi d’azione, ha deciso di creare un gioco in cui tutti i personaggi della serie Onimusha (Genma compresi) siano tutti uniti per darsene di santa ragione!!! Si avete capito bene, il famoso “Survival Action” Capcom è diventato un picchiaduro!!!
Questo gioco presenta un numero notevole di livelli, rendendo la sua longevità un po' sopra la media, ma d’altronde ci sono ben tre giochi tra cui scegliere. Graficamente il titolo non è pari a Onimusha 3 per il semplice motivo che esso non è ne 2D nè 3D anche se ci si può spostare in diversi livelli di profondità (che possono arrivare a 6) schiacciando semplicemente due volte il tasto “su” o il tasto “giù” sulla croce direzionale. Questo aspetto non serve solamente per sfuggire ai nemici, ma anche per raccogliere i vari scrigni che compariranno durante lo scontro dove si potranno trovare al loro interno bonus, oggetti magici, energia e altri gadget utili per lo scontro. Il sistema di controllo è abbastanza semplice: si utilizzano tutti e 4 i tasti ([],O,X,triangolo) per esguire una parata, un calcio, un fendente con l’arma e un salto, che combinati con le diverse direzioni rende possibile realizzare diverse combo, ma non aspettatevi complessità dei combattimenti tipo quelli di Virtua Fighter. Il tutto contornato sa un sonoro di buona qualità e longevità media. La modalità a un giocatore è un po’ monotona ma grazie alla funzione multiplayer che permette di giocare fino a 4 giocatori diventa un vero e proprio massacro tra amici!!! E come poteva mancare il Dark Realm, la sfida estrema di ogni Onimusha, dove solo un Guerriero degno di questo nome riuscirà a sopravvivere. Inoltre affrontando i livelli in sequenza si potranno guadagnare extra, oggetti speciali e anime che potranno essere utilizzate per migliorare le prestazioni del vostro personaggio tramite una schermata apposita.

 

Conclusioni

Come si potrebbe intuire dalla recensione consiglio questo gioco ai Fans di Onimusha o a chi vorrebbe provare un gioco di lotta alternativo ai già famosi che ci sono sul mercato. é sconsigliato sicuramente a quelle persone che non amano la violenza. In conclusione penso che provarlo prima di comprarlo sarebbe meglio in quanto potrebbe non piacervi o affascinarvi a seconda dei vostri gusti!!! L'età va dai 12+

by          

Jeuty    

 

 

Voto

 

6,5

 

 

ScreenShot