LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sega

 

Sviluppatore

 

From Software

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Inglese con Manuale in Italiano

 

Genere

 

Action

OTOGI 2: IMMORTAL WARRIORS

 

Piattaforma

 

XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sega

Leader

  

Giochi Simili

 

Ninja Gaiden
Crimson Sea

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo il grande successo riscosso con il primo capitolo, Sega presenta un seguito ricco di novità e di implementazioni per cercare di riconfermare quanto di positivo aveva il suo predecessore. Ci sarà riuscita?!?
A circa 1000 anni dalla morte di Raikoh (il protagonista del primo capitolo) la Terra si trova di nuovo in pericolo. L'unica soluzione è riportare in vita il prode guerriero...si proprio lui....Raikoh ritenuto l'unico in grado di vincere tale sfida e portare serenità e pace nel mondo.
Oltre a prendere i panni di Raikoh potrete impersonare (e questa è la prima novità del gioco) altri 5 personaggi. L'avventura è suddivisa in livelli (abbastanza lunghi) da dover superare con l'unico scopo (tranne in sporadici casi in cui vi si chiederà di difendere un compagno o una costruzione) di distruggere chiunque vi si pari davanti scegliendo di volta in volta il protagonista da utilizzare. Ovviamente ogni personaggio ha delle caratteristiche e abilità contraddistinte dagli altri e sarà compito del player saper scegliere il personaggio più consone al livello che si affronta. Tra un livello e l'altro potrete rafforzarvi equipaggiando i vostri eroi e acquistando oggetti vari o magie da poter poi scagliare ai molti nemici presenti.
La gestione dei comandi è ben realizzata e vi basterà poco per manovrare al meglio i vostri guerrieri. Quest'ultimi potranno sfoderare due attacchi diversi, poter invocare magie e sfruttare le combo (peccato che il numero di combo da poter realizzare è poco). La longevità è buona presentando una gradualità nella difficoltà di gioco. Se infatti all'inizio vi sembrerà tutto facile andando avanti i livelli diventeranno sempre più difficili e non mancheranno le impecrazioni da parte del player. La grafica si riconferma più che buona: ambientazioni e personaggi molto curati, animazioni ben fatte e una fluidità quasi impeccabile (escludendo i rari casi di sovraffolamento in cui si vedono sporadici rallentamenti). Anche gli effetti non sono da meno e apprezzabili soprattutto quando eseguirete le magie. A questo si affianca una interattività degli scenari davvero sbalorditiva. Anche l'audio non delude presentando musiche in stile orientale che ben si integrano agli scenari in cui vi troverete, effetti sonori di tutto rispetto e molto realistici con un doppiaggio più che buono (peccato che manchi una localizzazione in italiano).

 

Conclusioni

Consigliato a coloro che hanno apprezzato il primo capitolo e agli amanti del genere. Il comparto tecnico si presenta nel complesso più che buono con una grafica e un sonoro di tutto rispetto e una ottima giocabilità. Età consigliata 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI OTOGI 2: IMMORTAL WARRIORS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot