LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Namco

 

Sviluppatore

 

Namco

 

Distributore

 

Nintendo

 

Data di Uscita

 

Maggio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Puzzle Game

PAC-PIX

 

Piattaforma

 

NDS

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Namco

Nintendo

  

Giochi Simili

 

Wario Ware Touched!

One-Line Puzzle

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Come tanti, veterani e non, sanno, l’icona Pac Man (il supereroe sferico “acchiappafantasmi” in elaborati labirinti cosparsi di pillole) ha per tanti anni incollato milioni di giocatori allo schermo, proclamandosi in questo modo un puzzle game classico, difficilmente eguagliabile. Dopo anni di distanza e su sistemi del tutto nuovi, il supereroe giallo torna a deliziarci, con numerose novità, che cambiano un pò il gameplay, mantenendo tuttavia invariato il suo fascino coinvolgente.
        Pac-Pix si propone come titolo per Nintendo DS ed è strutturato in modo da poter essere giocato solo con il pennino, trascurando la croce direzionale.
        Scopo del gioco è quello di liberare un libro magico dai fantasmi che lo custodiscono. La caccia ai fantasmi avviene disegnando sullo schermo, con il pennino, fino a tre Pac Man che si muoveranno in linea retta. Il nostro compito sarà quello di creare delle pareti respingenti in modo da far cambiare direzione al nostro personaggio ed indirizzarlo contro i vari fantasmi presenti nel livello in corso. L’intelligenza artificiale dei nemici aumenta all’avanzare dei livelli, fino ad arrivare a nemici che devono essere attaccati in particolari direzioni. Tutto questo, ovviamente, lo dobbiamo compiere noi cercando di ragionare e trovare il tempismo adatto alla determinata occasione. Come novità, rispetto al classico, sono stati aggiunti dei Boss, che fanno l'ingresso in scena dopo un certo numero di livelli e che presentano ognuno differenti punti deboli e strategie da prendere in considerazione. L'azione principale, come si è capito, avviene tutta nello schermo inferiore, mentre quello superiore contiene le informazioni necessarie, quali vite rimanenti, numero di fantasmi per passare il livello, tempo residuo, punteggio, ecc.

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vista tecnico, la maggior parte del titolo presenta elementi bidimensionali, contornati sapientemente da effetti 3D di tutto rispetto. Il frame rate è costante e non rallenta nemmeno nelle fasi più caotiche, conservando la giusta fluidità in modo da non spiazzare e confondere il giocatore.
          Per quanto riguarda il sonoro, Pac Pix possiede alcuni richiami del suo vecchio predecessore, inclusi gli effetti sonori elettronici stile anni ottanta.
          Sul versante giocabilità, il gioco punta all’immediatezza, ma non per questo alla superficialità. Infatti bisogna avere una certa dimestichezza nel disegnare i vari Pac Man e gestire le varie situazioni; se questo può sembra futile all’inizio, quando i livelli sono molto semplici, il tutto può essere smentito nei livelli avanzati in cui bisogna essere rapidi e precisi. Comunque l’esercizio per diventare bravi è questione di poco tempo, perché l’interattività con il touch screen è molto buona, e il disegnare i vari Pac Man non dovrebbe risultare troppo difficile.

 

CONCLUSIONI

 

Pac Pix, in conclusione, si dimostra un titolo abbastanza solido e tecnicamente valido, ma gli manca quel mordente di sfida in più. Questo è dato soprattutto dalla mancanza di una modalità multiplayer di supporto e da una certa ripetitività di azione, ma tuttavia mostra quegli aspetti potenziali che in futuro potrebbero riportarlo sull’alta cresta dei puzzle game.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da Link

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI PAC-PIX SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  


ZOOM

 

 


ZOOM

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 




ZOOM

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM