HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

JoWood

 

Sviluppatore

 

ZootFly

 

Distributore

 

Koch Media

 

Data di Uscita

 

Aprile 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

FPS - Tank Game

PANZER ELITE ACTION: FIELDS OF GLORY

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 32 Giocatori (PC)

 

Link

 

Sito Ufficiale

JoWood

Koch Media

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/2000/XP, processore a 800 MHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Codename Panzers Phase Two

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Siete stufi dei soliti FPS ambientati sul secondo conflitto? Ecco arrivare questo Panzer Elite, un "tank game". Ovvero, un gioco che ha come protagonisti assoluti i carri armati che dovremo gestire sotto tutti i punti di vista: cercare di aggirare il nemico nel miglior modo possibile, evitare di subire attacchi da parte della fazione avversaria, riparare il nostro mezzo ove fosse necessario e tentare di portare a termine le varie missioni. Il gioco conta su tre diverse campagne ambientate nelle più drammatiche battaglie della Seconda Guerra Mondiale e quindici differenti modelli di carri armati. Il gioco ci mette a disposizione, missione dopo missione, tutta la serie completa di carri armati presenti in quegli anni, persino quelli tedeschi, accompagnati sempre da una squadra di compagni che ci seguiranno e ai quali possiamo dare una sequenza di ordini, non molto variegata, ma comunque utile sicuramente ai fini della risoluzione dei conflitti a fuoco. Bisogna comunque precisare che la parte simulativa in Panzer Elite Action si limita al modello di guida del carro, abbastanza legnoso nei movimenti anche per dare l’idea della mole di un bestione di parecchie tonnellate. Per il resto invece sembra più che altro di essere davanti a un gioco d’azione 3D, nei conflitti a fuoco infatti il nostro panzer sarà in grado di reggere parecchi colpi (anche di artiglieria) prima di andare giù, mentre a noi e ai nostri compagni sarà sufficiente una manciata di colpi ben piazzati per avere la meglio sulla maggior parte delle strutture e dei veicoli nemici. Di norma ci si ritrova a sparare bene o male a tutto quello che si muove, consci anche del fatto che spesso e volentieri sono presenti dei punti in cui ricaricare energia e munizioni del nostro carro. Simpatica comunque l’idea degli scenari che non sono limitati a delle mere battaglie fini a se stesse, ma hanno tutti una trama abbastanza solida anticipata da un briefing in cui questa viene illustrata.
Il gameplay è semplificato all'osso ma risulta comunque molto funzionale. Lo stesso dicasi per i comandi del mezzo: in Panzer Elite non serve avere le mani "a polipo", difatti per impartire gli ordini alla squadra bastano solamente due tasti, mentre per manovrare il carro si fa affidamento alle frecce direzionali unite al mouse (per il PC). Molto interessante anche l'aspetto del Multiplayer con tutte le opzioni del caso, cattura la bandiera, controllo del quartier generale ecc. Le arene sono molto vaste e possono ospitare fino ad un massimo di 32 giocatori (praticamente vi sembrerà di partecipare alla "Battaglia dei Giganti" pellicola cinematografica del '74). Da notare, che nonostante i server siano pochi ed ancora agli "albori", non ho mai avuto rallentamenti (in una partita eravamo in 16 vs 16) nè tanto meno tempi estenuanti di caricamento dei livelli.

 

COMPARTO TECNICO

 

Ottima la ricostruzione poligonale di tutte le mappe di gioco. Molto di quello che si vede può essere distrutto, con dei buoni effetti shader. Le texture che ricoprono i mezzi hanno del maniacale: è stato difatti usato molto materiale dell'epoca per la digitalizzazione dei Panzer tedeschi e dei carri alleati. Luci e ombre, non soffrono del problema "sfuocamento" (visto ad esempio in Blazing Angels) anzi, rendono ancora meglio quel senso di cinematografico che avvolge l'intero prodotto. Vi sono alcuni bug (il mezzo passa letteralmente attraverso un'albero abbattuto, ma non riesce a scavalcare delle casse!) ma bisogna anche precisare che non sono compenetrazioni tali da bloccare il carro, costringendo il giocatore a ricaricare il livello. L'IA purtroppo, non è stata ben calibrata. I bot avversari vengono all'attacco, sempre e solo in una maniera e non cercano mai di compiere una manovra di aggiramento. Questo è forse l'unico e grande difetto del prodotto; spesso difatti le missioni si risolvono sempre e solo usando lo stesso aprocio (andare avanti spazzando via tutto), pertanto addio tattiche e manovre diversive dei nostri carristi. Buono il comparto sonoro, con una buona campionatura di effetti (sia le eplosioni, che il rombo dei motori) molto vicini alla realtà dell'epoca.

 

CONCLUSIONI

 

Bisogna ammirare questi ragazzi della ZootFly, hanno saputo creare un FPS\Tank Game davvero accativante. Panzer Elite, non è sicuramente un prodotto che scalerà i gradini "dell'Olimpo Videoludico", ma certamente potrà portare un pò di "ventata d'aria fresca" ad un settore oramai fin troppo abusato (FPS e RTS in primis) come quello del secondo conflitto mondiale. Certamente i puristi della simulazione\tattica del mezzo pesante storceranno il naso, ma per tutti quelli che ora mai si son stancati di fraggare "crucchi" a colpi di mitra e fucile....fateci un pensierino!

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU PANZER ELITE ACTION: FIELDS OF GLORY NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   


ZOOM

      

  

  

  


ZOOM

 

    

   

  


ZOOM

 

   

 

   

    


ZOOM

 

    

 

 

  


ZOOM

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM