LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

HIP Interactive

 

Sviluppatore

 

Digital Extremes

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Maggio 2005 - PC e XBOX

Settembre 2005 - PS2

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

PARIAH

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Multiplayer Online e Lan (solo PC)

 

Link

 

Sito Ufficiale

Digital Extremes

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE / ME / 2000 / XP, processore a 1,4 GHz, 256 MB di RAM, scheda video con 32MB di Ram compatibile DirectX 8.1, scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

DOOM 3

Halo 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

I realizzatori di Unreal Tournament, uno dei titoli multiplayer più giocati in assoluto, mettono sul mercato uno sparatutto in prima persona dal nome "Pariah" cercando di farsi largo nella già sempre più affollata categoria dove titoli come Halo e DOOM fanno da padroni.
Il protagonista del gioco è un certo dottor Mason che si trova suo malgadro coinvolto in una vicenda a dir poco angosciante: sul mondo ingombe una minaccia rappresentata da un virus (mi sembra di parlare della saga di Resident Evil ^_^ ) studiato dal dottore stesso grazie ad una sua paziente infetta, Karina (bel nome ^_^). Ma non è tutto! L'aereo in cui il dottor Mason è in viaggio con la sua paziente viene abbattuto e precipita in una zona poco sicura. Scampato alla morte il protagonista rimane però contagiato dal virus. E così, lo scopo del gioco sarà quello di proteggere Karina e cercare di debellare la propagazione del virus. A voi il compito di riuscirci!

 

COMPARTO TECNICO

 

Gli sviluppatori nella realizzazione della loro creatura hanno cercato di emulare titoli come Halo. Questo si può vedere dalla scelta avuta nell'immergere il personaggio giocante all'interno di un'ambientazione "aperta" e non chiusa (come per esempio avviene per titoli come DOOM) e nella possibilità di utilizzare dei mezzi. Purtroppo il gioco in sè non possiede quei requisiti da portarlo ai vertici della categoria. Ciò ha deluso molti gamers che dopo aver visto pregustato l'anteprima del titolo si aspettavano un gioco all'altezza che potesse concorrere con il gioiellino di casa Microsoft. Molti sono infatti gli aspetti deludenti che si possono trovare nel gioco partendo dal comparto grafico non proprio all'altezza dei titoli a lui concorrenti presentando texture ed effetti discreti. Anche la longevità non si dimostra soddisfacente. L' IA degli avversari in alcuni casi sfiora la mediocrità e basteranno pochi minuti per capire come fronteggiarli al meglio e farli fuori senza subire danni. A questo si affianca un comparto audio non sempre all'altezza con un doppiaggio sufficiente.
L'unico "sollievo" per il giocatore è sicuramente da ricercare nel multiplayer molto coinvolgente e bilanciato che tratterrà il player a giocare e a sfidare gli altri gamers di internet (possibilità di giocare anche tramite Lan con la versione per Pc) a cui si affianca un editor di facile gestione che permetterà ai giocatori di creare nuove mappe da poter condividere e soprattuto da poter giocare con gli altri.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo ha sicuramente deluso un po' troppo dopo quello che si era visto nella sua anteprima. Il comparto tecnico raggiunge nel complesso la sufficienza grazie al Multiplayer coinvolgente in cui si potranno passare delle ore interminabili di gioco anche grazie all'editor che permetterà di immergersi in pressochè infiniti contesti di gioco.

Voto

 

6

 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI PARIAH SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
ZOOM

  

  


ZOOM

  

 

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

  


ZOOM

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM