RSS CANALE NEWS: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
CANALE RECENSIONI: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
Everland Italia | Games | Forum | Pubblicità nel Sito | Lo Staff | Help
© 2005 - 2014 Everland Italia. Tutti i diritti riservati.
Sfondo On/Off

FIFA 14

Piattaforma

PC - PS4 - XBOX ONE - WII U - PS3 - XBOX 360

PANORAMICA

Anche quest'anno non poteva mancare l'appuntamento annuale con il pallone. La sfida tra le regine del calcio videoludico scendono in campo per ottenere più fans fra le loro fila e sbaragliare così l'avversario. EA Sports ha, quindi, messo in campo l'ultimo capitolo della serie Fifa intitolato FIFA 14. Avrà soddisfatto quest'anno l'aspettativa dei fans sfegatati del pallone? Non ci resta che scoprirlo. Una volta dentro il gioco ci si presenterà un menu di facile utilizzo che ci indirizzerà verso le varie modalità di gioco. Potremmo fare, infatti, una Partita rapida, o immergerci a capofitto nella modalità Carriera. Presenti anche nel menu la modalità Ultimate Team, che permette di creare una squadra di fantasia scegliendo fra 8000 giocatori selezionando lo stile di gioco e il modullo preferito (e tanto altro ancora), e le news in tempo reale. Ad arricchire di contenuti le features del titolo non potevano mancare gli allenamenti e le sfide man mano più difficili da portare a termine, la modalità allenatore, i vari campionati presenti ed infine le partite online da giocare con amici e non per scalare la classifica battendo a suon di goals gli avversari. Il titolo si presenta quindi ricco di contenuti e adatto sia ai veterani del genere che oramai hanno fatto il callo con tali giochi, sia per i neofiti svariando tra le varie modalità presenti e che avranno modo di imparare nel miglior modo possibile come muoversi in campo, dribblare, segnare e così via con a corredo (e non c'era da scordarselo) tutte le licenze FIFA. Dal punto di vista del gameplay, il titolo riprende quanto di buono visto su FIFA 13 cercando di migliorare il sistema di gioco. Per intenderci, il titolo cerca di spostare l'azione di gioco verso un moto di gruppo, attraverso passaggi e manovre costruite e non con assoli che attraverso dribbling (anche di troppo) si raggiunge facilmente la porta avversaria per poter così segnare con una delle star del calcio (Messi e Ronaldo su tutti). Un approccio questo che rende sicuramente più realistico il gioco e che in generale può piacere o meno (personalmente lo reputo migliore). E' stato inserito inoltre il cosiddetto "Pure Shot", un sistema di tiro che cerca di riprodurre i tiri dei vari calciatori blasonati che tutti conosciamo e un nuovo sistema per la protezione della palla che renderà vita dura ai difensori che vogliono strappare la palla dai piedi degli avversari.

COMPARTO TECNICO

Il comparto tecnico è di tutto rispetto con un reparto grafico che la fa da padrone insieme alla longevità. Giocatori molto somiglianti alle loro controparti reali sia per l'aspetto che per le movenze e una longevità garantita dalle svariate features presenti nel titolo non considerando l'online che rende il titolo ampiamente giocabile fino almeno all'arrivo del prossimo Fifa. Un po' sottotono il comparto audio specialmente riguardante la telecronaca. La coppia Bergomi-Caresas non rappresenta sicuramente il massimo. Ottimi, invece, gli effetti e soprattutto i cori del pubblico.

CONCLUSIONI

In definitiva, questo ultima fatica di EA Sports esce dal campo di gioco ottenendo un buono score. Sicuramente da apprezzare le tante features inserite, le migliorie per rendere sempre più realistico il gioco. Fortemente indicato a chi ha apprezzato il precedente titolo. Buon gioco!

 

 

  il†emplare 8.5  

 

 

 

Genere: sport

N° Giocatori: 1 Giocatore + Multiplayer

Lingua: italiano

Età: 3+

Uscita: Settembre 2013

Sito Ufficiale: www.easports.com/it/fifa/fifa14

Produttore: Electronic Arts

Sviluppatore: EA Sports

Distributore: Electronic Arts

Hardware: Requisiti Minimi: Windows Vista SP1, processore Core 2 Duo da 1.8 GHz, Ram 2 GB, HD 8GB, Scheda Video NVIDIA GeForce 6800 GT o AMD Radeon HD 3600.

 

 

Al momento la funzionalità è disattivata.