HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microsoft Game Studios

 

Sviluppatore

 

Rare

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

PERFECT DARK ZERO

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 32 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Rare

Leader

   

Giochi Simili

 

Call of Duty 2

Quake 4

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo una estenuante attesa nell'aspettare l'uscita della nuova console di casa Microsoft, eccoci qua finalmente a recensire il primo titolo esclusiva Xbox 360, definito da molti e dalla stessa Microsoft uno dei titoli di punta rilasciati con l'uscita della console di nuova generazione. Effettivamente, Rare aveva stupito in molti quando presentò la prima volta cinque anni fa su Nintendo 64 "Perfect Dark" e gli stessi gamers si aspettano quindi grandi cose da questo nuovo titolo. Sarà così?!?!?
Il gioco ovviamente si riallaccia alla storyline del gioco N64 e più precisamente si pone come prequel agli avvenimenti che succederanno su Perfect Dark (da questo infatti l'aggiunta della parola "Zero"). La protagonista non poteva altro che essere lei, l'agente segreto Joanna Dark, coinvolta insieme a suo padre Jack in una lotta per la salvaguardia del pianeta messa a rischio da una guerra tra corporazioni segrete che vogliono mettere le mani sul predominio del globo. Toccherà quindi a Voi guidare Joanna Dark in questa avventura e sventare questa minaccia che incombe sul mondo.
Dopo una presentazione che lascerà molti a bocca aperta, inizierete a prendere dimestichezza col personaggio attraverso un tutorial che vi spiegherà per filo e per segno le caratteristiche di Joanna. La curva di apprendimento sarà ovviamente rallentata dalla presenza del nuovo joypad (un po' diverso come configurazione di tasti da quello della Xbox) ma dopo una o due missioni portate a termine avrete il pieno controllo del personaggio. Sebbene il titolo sia stato catalogato come uno sparatutto 3D non mancano elementi stealth (alla Sam Fisher per intenderci) in cui dovrete cercare di evitare di scontrarvi col nemico per non soccombere. Come un agente che si rispetti Joanna è attrezzata di tutto punto con un massiccio arsenale di armi da sfoderare al momento giusto per accoppare i nemici di turno. Non mancheranno quindi pistole, lanciarazzi, mitragliatrici, fucili d'assalto e da cecchino ma anche bombe ed esplosivi da piazzare per aprirsi dei varchi. A questi si aggiungono la possibilità di utilizzare i veicoli come il jetpack, le motociclette e l'hovercraft e alcuni gadjet da sfruttare lungo le missioni di gioco.
Alla modalità single-player (che si compone di circa una dozzina di missioni) si affianca una modalità multiplayer molto ricca e variegata. Potrete, infatti, affrontare la modalità in singolo assieme ad altri amici in split-screen o attraverso system-link oppure sfruttando Xbox Live. A questo si aggiungono sfide vere e proprie in 6 mappe di gioco, ideate appositamente per le sfide online fino a 32 giocatori che sebbene siano poche in numero hanno un'estensione ragguardevole tanto che è possibile (se il numero di giocatori all'interno della mappa è basso) restringere l'area di gioco in cui scontrarsi. In queste mappe potrete sfogare la vostra furia omicidia in sfide come il Deathmatch o il TeamDeathmatch oppure cimentarvi in sfide più strategiche come Cattura la Bandiera e tante altre tipologie di gioco inserite per spronare la voglia del player a giocare interminabili volte.

 

COMPARTO TECNICO

 

Trovandoci di fronte con un titolo realizzato per una console di nuova generazione, ciò per cui si resta incantati è il comparto grafico. Su questo aspetto "Perfect Dark Zero" non delude le aspettative mostrandoci il potere grafico racchiuso nella nuova console. Oltre alla cura avuta nella realizzazione della protagonista e degli splendidi scenari di gioco, ciò che colpisce è l'interazione tra personaggio e l'ambiente che lo circonda, così ritrovandoci a far fuoco su un oggetto (come una cassa) vedrete quest'ultima spostarsi per poi distruggersi se continuerete a martellarla di colpi. Molta cura è stata riposta anche nell'animazione dei personaggi e nell'effetto che i proiettili provocano sui loro corpi. Sparare in testa, sparare ad un braccio o ad una gamba, produrrà animazioni diverse e molto realistiche.
La longevità rimane nella media e occorrerà circa 12 ore per portare a termine il gioco in modalità single-player. Ovviamente per aumentare la profondità di gioco è stato introdotto il multiplayer che terrà incollati i gamers allo schermo per sfide con gli altri players della rete.
Un altro reparto che brilla è sicuramente il comparto audio con effetti sonori che riproducono quasi alla perfezione il rumore degli spari prodotti dalle varie armi che utilizzerete ma anche il rumore dei passi a seconda della superficie su cui camminerete per non parlare poi della possibilità di sfruttare il Dolby Digital 5.1 che vi immergerà totalmente all'interno del gioco.

 

CONCLUSIONI

 

Perfect Dark Zero ha sicuramente superato una delle prove più ardue: quella di far vedere ai giocatori le enormi potenzialità offerte da una console di nuova generazione. E infatti gli elementi che ci portano ad affermare questo sono tanti dettati soprattutto da un comparto grafico superbo, da un sonoro a dir poco coinvolgente e da un multiplayer che terrà incollati per molto tempo i gamers davanti allo schermo.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  PERFECT DARK ZERO NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

  

 

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM