HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisoft Montpellier

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

PETER JACKSON'S
KING KONG

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE/Me/2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 8.1, scheda audio compatibile DirectX, 1.5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Ultimate Spider-Man

I Fantastici 4

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

King Kong inizia nel bel mezzo della giungla di Skull Island, un'isoletta nei pressi di Sumatra in cui si dice vivano creature enormi, altrove scomparse da milioni di anni. E' qui che il vostro alter-ego digitale (Jack Driscoll) approda, accompagnato dal documentarista Carl Denham e dalla bella "di turno", Ann Darrow.
King Kong è un action\adventure, con l'impostazione di un FPS classico, almeno per quanto riguarda il vostro alter-ego umano, per poi passare in terza persona, nel momento in cui comandiamo il gigantesco scimmione. Una novità piacevole, è il fatto che non vi è una vera e propria interfaccia. Sullo schermo non c'è niente, solo ciò che vedono i nostri occhi. Una scelta piuttosto radicale, "aiutata" però dalla presenza di due opzioni per visualizzare quantomeno un mirino e un indicatore dell'arma utilizzata e del numero di proiettili rimasti. Ovviamente chi vuole,  può scegliere  "la linea dura", ovvero, rinunciare al mirino e affidarsi alla voce del proprio eroe per conoscere il numero di munizioni residue. Vi sono altri elementi di originalità e realismo, vediamo quali. Per puntare l'arma occorre infatti tener premuta la sbarra spaziatrice (per PC), mentre pistole, fucili e munizioni aggiuntive non sono sparsi semplicemente per la giungla ma vanno estratti da casse fatte paracadutare dal team di supporto che sorvola i cieli dell'isola. Per quanto concerne invece la barra d'energia....ancora più semplice: al primo colpo ricevuto, la visuale si fa confusa e la risposta ai comandi piuttosto casuale; si muore soltanto se si viene colpiti una seconda volta proprio durante questa fase, ma basta superare indenni "la prima fase" che tutto torna come prima e si ha nuovamente a disposizione un "doppio colpo". La vera parte del "leone" comunque spetta a King Kong, l'altro personaggio giocabile, per il quale la visuale passa in terza persona (come già detto all'inizio). Situazione questa, che ci permette di affrontare tutti gli scontri con le altre creature gigantesche in maniera molto "semplificata", ma soprattutto che permette spesso di superare determinati ostacoli (scalare pareti, saltare di albero in albero ecc.) altrimenti insuperabili, se fossimo nei panni di Jack Driscoll.
L'avventura è quindi divisa in capitoli che vi vedono alternarvi ai comandi dell'uomo e della bestia, mentre è la "bella di turno" a farla sempre da padrona. L'intera vicenda infatti ruota attorno ad Ann: è lei che viene rapita dallo scimmione e siete voi che dovrete andare a riprenderla. Allo stesso modo, quando siete nei panni di KK dovrete difenderla da ogni genere di mostruosità, che vuole farne uno spuntino.
Concludendo, finita l'avventura, si possono rigiocare tutti i capitoli ottenendo punti in base a ciò che si uccide e al rapporto fra i colpi tentati e quelli andati a segno; il tutto serve per sbloccare una ricca serie di bonus, che vanno dagli effetti grafici, alle gallerie interattive e ad altro ancora.

 

COMPARTO TECNICO

 

Tecnicamente, il lavoro svolto dagli sviluppatori è degno di lode. A primo impatto, sorprende la capacità del motore grafico di gestire spazi tanto ampi senza il minimo affanno, ottime le texture dei personaggi e dei mostri. Lo stesso frame-rate risulta essere sempre costante, senza grossi cali da registrare. Ottima la resa delle location, a livello poligonale non si è mai registrato fino a d'ora una renderizzazione simile delle mappe ambientali (o scenari se preferite). Vi sono poi alcuni tocchi di classe, come il meteo variabile e i frequenti acquazzoni che imperverseranno sull’isola.
Il sonoro, vanta un doppiaggio in lingua italiana curatissimo, nonché musiche dinamiche che si adattano alla situazione, risultando incalzanti nei momenti di pericolo. In definitiva, King Kong si leva dalla "corsia" dei tie-in scadenti per superare e arrivare nella "corsia" dei prodotti che, pur con una licenza altisonante alle spalle, si dimostrano qualitativamente validi piuttosto che adagiarsi sugli allori.
Concludiamo dicendo che ovviamente il titolo offre il massimo del suo splendore nella sua versione per Xbox 360 (e sulla versione per PC se avete un computer ad alti componenti).

 

CONCLUSIONI

 

Divertente ed appassionante, questi sono I due migliori aspetti per descrivere quello che rappresenta King Kong. Un gioco fortemente strategico,  impiantato in un solido comparto grafico e arricchito da un eccelso comparto sonoro. King Kong è in definitiva un buon gioco, probabilmente uno dei migliori tie-in degli ultimi anni. Consigliato a tutti.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  PETER JACKSON'S KING KONG NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM