LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

 

Nintendo

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Strategico Realtime

PIKMIN 2

 

Piattaforma

 

NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo

  

Giochi Simili

 

Global Commander: Unleash the Horde
Pikmin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Presentato quasi in concomitanza dell'uscita della Gamecube, il primo Pikmin seppur non perfetto, riscosse un grande consenso di pubblico grazie alla sua capacità di coinvolgere il giocatore, cosa che pochi giochi dello stesso genere hanno saputo fare. I players erano rimasti alle prese con lo sventurato capitano Olimar che precipita con la sua astronave sul pianeta Terra . In quell'occasione riuscì grazie al popolo Pikmin a ritrovare i vari pezzi della sua navicella e poterla quindi finalmente ricostruire per ripartire verso casa. E' qui che inizia Pikmin 2! Olimar raggiunto il proprio pianeta si accorge ben presto che molte cose sono cambiate..........la compagnia di trasporti per cui lui lavora sta per finire sul lastrico sommersa da immensi debiti. Tutto sembra anche questa volta perduto, ma un modo per mettere le cose a posto c'è: ritornare sul pianeta Terra, raccogliere oggetti di ogni genere e venderli sul proprio pianeta; seppur infatti di poco valore per i terrestri sul pianeta di Olimar essi vengono pagati a fior di quattrini. Al prode Olimar non rimane quindi che partire, ma questa volta non affronterà questa avventura da solo, ma sarà accompagnato da Louie, un tipo un po' strampalato ma di grande aiuto per lui. Louie sarà un vero e proprio co-protagonista grazie alla possibilità data al player di poterlo manovrare. In altre parole ognuno dei due potrà guidare un gruppo di Pikmin e quindi mentre un gruppo sarà impegnato a fare una determinata cosa, l'altro gruppo potrà dedicarsi ad un altro lavoretto. Un'altra novità risiede nell'ampliamento delle razze dei Pikmin; infatti alle tre razze già esistenti, rossi, gialli e blu (i primi immuni al fuoco, i secondi immuni all'elettricità e molto leggeri e infine i terzi capaci di muoversi nell'acqua) si aggiungeranno i viola e i bianchi indispensabili quest'ultimi per affrontare alcune situazioni che vi si pareranno davanti in questo nuovo titolo. I viola hanno come loro caratteristica principale la forza ma in contropartita sono molto lenti, mentre i bianchi seppur debolissimi risultano immuni al veleno e molto pericolosi se mangiati dai nemici. Queste due nuove razze non potranno essere, a differenza delle altre, allevate ma occorre trovarle all'interno di dungeons sotterranei (altra novità del gioco). Ovviamente questi luoghi saranno popolati da creature molto pericolose che cercheranno appena ne avranno l'occasione di far piazza pulita di più Pikmin possibili.
Il sistema di controllo è stato ottimamente studiato per permettere al giocatore di ottenere il meglio dai comandi e dalla gestione dei personaggi. L'ottimo impatto visivo è confermato come nel precedente episodio; scenari presi dal mondo reale visti però da un'ottica di chi è piccolissimo; così fiori, insetti o piccoli oggetti visti dai nostri occhi nella vita quotidiana risultano dei veri e propri ostacoli da superare. I dettagli di gioco sono davvero impeccabili così come le texture, ben definite, e ottime risultano le animazioni dei personaggi.
.La longevità è ottima ed inoltre il vincolo dei trenta giorni, tempo necessario per ritrovare tutti i pezzi dell'astronave, è stato sotituito dal raggiungimento di diecimila crediti da raccimolari in oggetti che si prenderanno; presente anche la componente multiplayer che permetterà di giocare attraverso due modalità; la prima è una sorta di Capture the Flag, mentre la seconda prevede la cooperazione dei due players per la riuscita di alcuni obbiettivi (peccato che manchi la possibilità di affrontare insieme la modalità Storia Principale). Il sonoro presenta dei buoni effetti grazie al supporto Dolby Pro Logic 2 e propone musiche davvero azzeccate prodotte dal canto melodioso dei Pikmin.

 

Conclusioni

Pikmin 2 si riconferma un ottimo titolo. Oltre a riprendere gli aspetti che già avevano contraddistinto in modo posititvo il primo episodio, la grande N ha apportato delle implementazioni per portare la giocabilità ad eccezionali livelli. E' consigliato sicuramente a coloro che già sono rimasti affascinati dal primo episodio e dagli amanti del genere. Ottima la grafica, così come la longevità. Buono il sonoro. L'età consigliata è 3+

by          

 ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI PIKMIN 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot