HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Buena Vista Games

 

Sviluppatore

 

Amaze

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Luglio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Buena Vista Games

Halifax

  

Giochi Simili

 

Prince of Persia: Revelation

Tomb Raider Legend

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

In concomitanza dell'uscita cinematografica del secondo film della serie Pirati dei Caraibi, non poteva certo mancare una trasposizione videoludica che permettesse di rivivere le scene viste al cinema anche su console. Buena Vista Games non ha, così, perso tempo per realizzarlo sfruttandone l'evento e rilasciando il titolo sulle console portatili Sony e Nintendo.
Il protagonista di questa avventura, quindi, non poteva che essere lui, Jack Sparrow e per chi non ha ancora visto il film la trama (fedele alla pellicola) vi condurrà alla ricerca del tesoro nascosto del leggendario Forziere Fantasma. Impersonerete, quindi, il famoso pirata Disney ma non solo: nei circa 20 livelli a disposizione prima di poter completare il titolo potrete anche impersonare altri due personaggi cioè Will Turner ed Elizabeth Swann. Ovviamente ogni personaggio avrà delle caratteristiche ben precise (per esempio Jack potrà usare il suo attacco veloce e combinarlo una volta messo in difficoltà l'avversario con un attacco potente, facendo affidamento anche sulle cosiddette armi occasionali come le bottiglie) e potrà sfruttare delle mosse cosiddette speciali che lo distinguerà dagli altri due.
Nel gioco, inoltre, saranno presenti ben 17 armi diverse da utilizzare contro i nemici che cercheranno di farvi la pelle. Potrete mettere le mani su spade, pistole, asce, coltelli e persino granate. Non mancherà inoltre l'interattività con l'ambiente che vi circonda ed in alcuni casi dovrete cercare lì la soluzione di un improvviso enigma che vi ostruirà l'avanzata verso la fine del livello.
A dare maggior spessore al titolo vi saranno, inoltre, la possibilità di poter sbloccare degli extra come per esempio i personaggi nemici (per citarne qualcuno potrete sbloccare Mortician, Sciamano e altri ancora) o dei minigiochi da giocare in singolo o assieme agli amici. Non poteva, infatti, mancare il multiplayer che regalerà non solo sfide agguerrite all'ultimo colpo mediante Wi-Fi ma offrirà anche una modalità cooperativa che permetterà di giocare a due players in uno dei livelli del gioco.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto grafico risulta l'aspetto migliore del titolo. Ciò, però, non preannuncia che il titolo possiede una grafica superlativa ma bensì ha una grafica del tutto normale. La qualità delle texture risulta infatti nella media, niente di trascendentale che contrappone, positivamente, per fortuna una fluidità di gioco pressochè impeccabile (a parte i caricamenti, seppur brevi, che dovrete spesso sorbirvi). La gestione dei comandi può essere considerata buona dato che a ogni tasto è stata data una funzione ben precisa e non vi sono tasti non assegnati (addirittura per la mancanza di tasti sono stati utilizzati anche quelli del cursore a croce). Il comparto sonoro è buono, con musiche che riecheggiano i brani uditi nella pellicola cinematografica. Buono anche il parlato, in italiano, e gli effetti sonori legati principalmente alla riproduzione delle armi. Infine la longevità: il titolo può essere adatto sia ad un pubblico di neofiti sia ad un pubblico più epserto grazie alla presenza di extra da poter sbloccare.

 

CONCLUSIONI

 

I fans della serie cinematografica e possessori di console tascabili certamente non si lasceranno scappare l'opportunità di rivivere in prima persona le vicende viste al cinema. Per gli altri si consiglia di provarlo prima di un eventuale acquisto dato che nel suo genere il titolo non occupa i primi posti sulla piazza.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

    

 

  


ZOOM

 

  

       

 

 


ZOOM

 

   

     

   

 


ZOOM

 

 

     

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM