LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Genius Sonority

 

Distributore

 

Halifax - Take 2

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Gioco di Ruolo

POKEMON COLOSSEUM

 

Piattaforma

 

NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Nintendo

Halifax

  

Giochi Simili

 

Final Fantasy Crystal Chronicles

Pokemon Stadium

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

La saga dei Pokèmon è una delle più famose, targata grande N, e deve la sua grande diffusione a schiere di bambini di tutto il mondo. Questo nuovo capitolo è dedicato è dedicato principalmente a loro infatti la fascia d'età risulta molto bassa.
Pokèmon Colosseum (PC), che si propone come il seguito di Pokèmon Stadium (PS) per N64, presenta due modalità di gioco: la modalità Battaglia e quella Avventura (Story Mode). Rispetto a PS, i combattimenti saranno legati da un filo di trama molto semplice e lineare, ma come in ogni Gdr ci saranno i classici PNG (personaggi non giocanti) con cui dialogare ed i negozi in cui fare acquisti. PC rappresenta in sostanza una trasposizione 3D, di quelli per GBA (Zaffiro e Rubino). Nella modalità Battle, si possono sfidare da 1 a 4 giocatori (anche se gli altri devono avere un GBA con una copia di Zaffiro o Rubino), ed è possibile anche prendere il Pokèmon più usato nella modalità Story. La principale differenza con PS è che nel Battle Mode, si possono intraprendere battaglie due contro due.
La grafica 3D non esprime completamente le potenzialità del Gamecube, ma in compenso le animazioni dei Pokèmon sono buone. Il sonoro è quasi sufficiente, con musiche non all’altezza e un doppiaggio un po' scadente dovuto alla cattiva resa delle voci dei personaggi del gioco. Per gli appassionati della serie c’è la possibilità di collezionare un gran numero di Pokèmon, a patto di possedere anche un GBA con zaffiro e Rubino.

  

Conclusioni

PC è un gioco divertente che poteva essere migliorato molto su diversi aspetti, ma ciò può essere superato in parte dal multiplayer e in parte ad una buona longevità dello Story Mode (oltre 20 ore): Ma se proprio volete divertirvi, Pokèmon Zaffiro e Rubino sono realizzati in modo migilore e risultano più divertenti.

by          

Link     

 

 

Voto

 

7

 

 

ScreenShot