LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

 

Nintendo

 

Data di Uscita

 

Giugno 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

POKEMON DASH

 

Piattaforma

 

NDS

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 6 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo

  

Giochi Simili

 

Mario Kart: Super Circuit

Asphalt: Urban GT

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

L'esordio dei Pokémon sul DS, non è dei più felici, malgrado lo spessore di gioco mostrato dagli ultimi arrivati su GBA. Pokèmon Dash, purtroppo non convince molto, e si trova un pò al di sotto rispetto ai suoi predecessori, ma i fan della serie ne possono trovare un discreto intrattenimento.
         Pokèmon Dash (PD) è un racing game, gestibile tramite il touchpad, in cui dovremo muovere Pikachu (solo lui disponibile) lungo il percorso, su cui dovremo raccogliere dei checkpoint. Il compito non sarà del tutto facile, ma in aiuto avremo a disposizione un radar, visibile nello schermo superiore, che sommariamente ci dirà dove sono ubicati i vari checkpoint. Un altro elemento importante sono i palloncini che si prenderanno in prossimità di ampi tratti di acqua. In questo caso potremo volare per un certo tempo e decidere in seguito dove atterrare. Tutto è mostrato nello schermo superiore in cui compare una mappa che descrive in dettaglio i tipi di terreni; questo è importante, perché dal tipo di terreno in cui poi si atterrerà, dipenderanno i tempi di reazione per riprendere a correre (per esempio atterrando sull’erba non subiremo nessuna conseguenza, mentre sulla roccia resteremo intontiti per un po’). I terreni sono anche importanti per la velocità di corsa e per la ricerca dei check point, ma con un sapiente uso dei Power Up presenti, non ci dovrebbero essere difficoltà nel gestire la situazione.

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vesta grafico il titolo si comporta discretamente bene, con scenari abbastanza dettagliati, ma purtroppo monotoni e ripetitivi. Il sonoro è mediocre a causa della ripetitività dei motivi che a lungo andare possono risultare frustranti. Il gameplay risulta essere mal calibrato e propone un livello di sfida molto basso. Leggermente più vigore acquista il multiplayer fino a 6 giocatori, in cui però le modalità di gioco risultano sempre le stesse e senza nessuna aggiunta a favore del divertimento.

 

CONCLUSIONI

 

In conclusione PD è un gioco sommariamente sufficiente, ma che purtroppo soffre di alcune pecche da non trascurare, tra tutti la monotonia dei livelli e lo scarso livello di sfida. Tutto ciò è contornato dal fatto che bisogna memorizzare perfettamente il percorso e quindi ciò risulterebbe frustrante per i più piccoli che cercano del sano divertimento con i loro personaggi preferiti. Un titolo creato abbastanza in fretta che mostra i suoi evidenti limiti, ma può essere preso in considerazione dagli sfegatati della serie in attesa dei veri titoli con la T maiuscola di Pokèmon Perla e Diamante. Alla prossima!!

Voto

 

6+
 

Recensione realizzata da Link

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI POKEMON DASH SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  


ZOOM

 

 


ZOOM

  

 


ZOOM

 




ZOOM

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM