HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Game Freak

 

Distributore

  

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Luglio 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

GDR

POKEMON DIAMANTE
&
POKEMON PERLA

 

Piattaforma

 

DS

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo Italia

 

Giochi Simili

 

Rune Factory: A Fantasy Harvest Moon

Mario & Luigi: Partners in Time

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La Pokemon Mania sta per travolgere ancora una volta il nostro vecchio continente. Dopo le uscite avvenute anni or sono per GameBoy (GB), Nintendo propone agli appassionati un altro episodio legato a questi "mostriciattoli" che hanno saputo rapire i cuori dei più piccoli ma, diciamolo pure, anche di molti grandi.
Come da copione, Nintendo porta alla luce un'altro episodio "multiplo", cioè proposto in due versioni e chiamati rispettivamente "Pokemon Dimante" e "Pokemon Perla", così come era avvenuto nei vecchi episodi usciti per GB (gli appassionati certamente non potranno dimenticare Pokemon Rosso/Blu e Pokemon Rubino/Zaffiro/Smeraldo). Come accadeva per i titoli usciti precedentemente, queste due versioni proposte si differiscono fra loro principalmente per alcuni pokemon esclusivi presenti su ogni confezione (per fare un esempio citiamo Dialga e Palkia) e sulla locazione di alcuni pokemon nel mondo virtuale proposto. Per tale motivo abbiamo deciso di racchiudere in un'unica recensione le due versioni dei Pokemon.
La meccanica di gioco del titolo è rimasta pressochè la stessa dato che, forse, una particolare modifica al gameplay avrebbe potuto provocare dei dissensi fra i tanti ammiratori della seria (come si dice "Un titolo vincente non si tocca"). Ci ritroveremo, così, nei panni di un novello allenatore di Pokemon, voglioso di nuove avventure tra le terre sconfinate di Sinnoh (questo è il nuovo mondo in cui si svolgeranno le avventure di Pokemon Dimante/Perla) nella ricerca di nuove creature da scoprire, nuovi sfide da affrontare con vari allenatori di Pokemon che incontrerete lungo il cammino e cercando al contempo di porre rimedio alle terribili minacce del Team Galassia (gli avversari che vi terranno testa in questa nuova edizione).
Nonostante il gameplay sia rimasto pressochè immutato, ciò non vuol dire che questa nuova edizione dei pokemon per DS non presenti alcune importanti implementazioni atte ad arricchire sempre più il titolo. A differenza delle edizioni passate, per comprendere in che punto della giornata ci troviamo, ad esempio, non occorrerà più affidarsi al buon orologio ma lo potrete capire direttamente dal gioco grazie ad un sistema di illuminazione studiato appositamente per la simulazione della giornata. L'elemento "ora" risulterà fondamentale dato che alcuni pokemon si faranno vedere solo in determinate ore del giorno oppure per esempio perchè alcuni di essi si potranno evolvere solo in alcune stabilite ore.
L'implementazione di maggior rilievo è comunque l'inserimento del supporto Wi-Fi e la comunicazione vocale tramite l'uso del microfono. Grazie ad internet, infatti, potrete conoscere altri allenatori reali sparsi per il mondo e fare con loro particolari scambi. Il sistema di scambio è gestito egregiamente grazie al GTS, una specie di "Auction House" in cui potrete depositare il vostro pokemon e fare la vostra richiesta, aspettando poi che qualcuno la accetti.

 

COMPARTO TECNICO

 

L'aspetto grafico sarà sicuramente l'elemento che maggiormente stupirà gli appassionati della serie. Per la prima volta si fa uso di modelli poligonali 3D sulle ambientazioni (come per esempio sugli edifici). La grafica però non è totalemnte in 3D e ciò risulta evidente quando si vanno a guardare i pokemon e i personaggi del gioco. Il risultato che si presenta agli occhi del giocatore risulta, però, nel complesso degna di nota grazie anche a degli splendidi effetti grafici che accompagnano i combattimenti tra pokemon.
Anche il comparto sonoro non è da meno grazie ad una colonna sonora accattivante ed effetti sonori (soprattutto quelli legati ai versi degli animaletti) all'altezza.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo si presenta ai possessori di Nintendo DS come "Un Must", cioè un obbligo d'acquisto dato lo strabiliante successo avuto negli episodi passati e le forti vendite avute per questa edizione sia in Giappone che in America (dove il titolo è uscito precedentemente rispetto al nostro Continente). Il comparto tecnico risulta sicuramente all'altezza su ogni versante rendendolo un titolo adatto sia per i giovanissimi ma anche per un pubblico adulto. Per gli indecisi, Non vi resta che provarlo e decidere poi se avventurarvi nella ricerca di quasi 500 pokemon presenti (di cui un centinaio nuovi).

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  POKEMON DIAMANTE & POKEMON PERLA NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

     

 

       


ZOOM

   

       

 

 

  


ZOOM

 

     

  

 

       


ZOOM

 

  

  

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM